Baccalà con Peperoni Rossi e Gialli

peperoni rossi e gialli con baccalà fritto
La ricetta che vi propongo oggi,” baccalà con peperoni rossi e gialli”, credo di averla presa, tempo fa, da un calendario che mi avevano dato in pescheria, che riportava varie ricette di pesce, una per ogni mese! E’ una ricetta molto semplice e molto gustosa, in cui si abbinano due ingredienti buonissimi quali baccalà e peperoni: il risultato di questa unione è una vera esaltazione del gusto!

RICETTA del Baccalà con Peperoni Rossi e Gialli

RICETTA per due persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE:  50’-60′ + 3 giorni (ammollo)
COSTO: medio

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> baccalà: 400 g
>> farina: 150 g
>> olio per friggere: ½ litro
>> acqua: 130 g circa
>> pomodori maturi: 150-200 g
>> cipolla: 1 media
>> peperoni rossi e gialli: 3
>> prezzemolo tritato: un cucchiaio
>> peperoncino: pochissimo (facoltativo)
>> olio d’oliva: q.b.
>> sale: q.b.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

del Baccalà con Peperoni Rossi e Gialli

Per preparare questa ricetta, ” baccalà con peperoni rossi e gialli”,  per prima cosa devi preparare il baccalá come descritto nel Post “Baccalà fritto”, dove troverai tutte le spiegazioni e le foto necessarie per preparare il baccalá, dall’ammollo alla frittura con la pastella. Dopo aver fritto i tranci di baccalà, lava i peperoni e mettili in una teglia da forno ricoperta con un foglio di stagnola, accendi il grill, infornali, e quando vedi che la pelle si solleva da un lato, giarali dall’altro, così finchè la pelle non sarà tutta bruciacchiata e sollevata. Quando i peperoni sono cotti, spellali e tagliali a filetti (in pratica, devi seguire il procedimento descritto all’inizio della ricetta “Peperoni al gratin”: i peperoni si presenteranno come mostrato nella terza, quarta e quinta foto). Poi affetta una cipolla e trita una manciata di prezzemolo, scalda 3-4 cucchiai d’olio in una padella e fai rosolare la cipolla. Quando si è leggermente dorata, aggiungi i pomodori e falli appassire bene, quindi unisci i filetti di peperone, il prezzemolo tritato e, se ti piace, un pezzettino di peperoncino, e lascia amalgamare il tutto per 5 minuti. Infine aggiungi il baccalà fritto, fai insaporire ancora  per 10′-20′ e il tuo buonissimo piatto  di ” baccalà con peperoni rossi e gialli”è pronto per essere servito! Buon appetito!

friggi il baccalà, scotta i peperoni e spellali

taglia i peperoni a filetti soffriggi la cipolla , aggiungi i pomodori i filetti di peperoni e il prezzemolo  tritato per finire metti i pezzi di baccalà e lascia insaporire per 10'/15' il baccalà con peperoni rossi e giallibaccalà con peperoni rossi e gialli

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Baccalà con Peperoni Rossi e Gialli — 2 commenti

  1. Pingback: Baccalà in Bianco Olio e Limone | La LUNAdei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *