Biscotti alla crusca d’avena con yogurt
avatar

Biscotti alla crusca d'avena con yogurt

La ricetta di questi biscotti l’ho trovata nel blog “Facile con Pam“, mi ha colpito subito perchè cercavo giusto giusto una ricettina semplice per preparare dei biscotti buoni e leggeri, da mangiare senza rimordimenti :-) ! E, in effetti, questi biscotti alla crusca d’avena con yogurt sono proprio quello che cercavo! Si preparano in un attimo, servono pochi ingredienti e pur essendo senza burro sono belli morbidi! E poi sono senza uova, quindi sono perfetti anche in caso di allergie alimentari! Solo un appunto: come dice Pam, il giorno dopo son più buoni, per cui fateli la sera per poi mangirali a colazione…Ma dovete resistere eh!!! :-)

RICETTA DEI BISCOTTI ALLA CRUSCA D’AVENA CON YOGURT

RICETTA per una decina di biscotti 
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10 minuti (preparazione) + 15-20 minuti (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> yogurt bianco: 125 g (io ho usato l’Activia bianco intero)
>> farina bianca 00: 60 g
>> crusca d’avena: 65 g
>> zucchero: 30 g
>> lievito: 1 cucchiaino
>> sale: 1 pizzico

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

In un recipiente mescola la farina con la crusca, poi aggiungi lo zucchero e setaccia il lievito. Mescola bene e poi versa il vasetto di yogurt, aggiungi il sale e impasta il tutto con un cucchiaio. Stendi un foglio di carta forno sulla teglia del forno e versaci l’impasto a cucchiaiate, distanziando i biscotti l’uno dall’altro di circa 2-3 cm. Inforna il tutto in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti….E ricorda, devi aspettare il giorno dopo per apprezzare questi biscottini sani e leggeri!


Commenti

Biscotti alla crusca d’avena con yogurt — 9 commenti

  1. Pingback: Galletas con salvado de avena y yogurt…Sin huevos y sin mantequilla! | Cocina sana

    • Ciao Serena! Mhhh…Non credo, perhè la crusca ha una densitá e una composizione molto diversa rispetto a quella della farina (che sia d’avena o di un altro cereale). Peró sí puoi usare un altro tipo di crusca se non hai quella d’avena. Una cosa importante per esempio è usare la farina “00”, una volta ho provato a farli con quella di forza e…Non son venuti bene! Fammi sapere! A presto!

  2. Pingback: Biscotti allo Yogurt con Avena e Gocce di Cioccolato | la Luna dei golosi

  3. Da provare sia quello con cacao sia quelli con yogurt alla banana ottime idee ! Se ti va ti aspetto sul mio blog x un giretto e se ti va x partecipare al mio contest…ti aspetto !!!!u

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>