Biscotti alla crusca d’avena con yogurt
avatar

ottimi a colazione!

La ricetta di questi biscotti l’ho trovata nel blog “Facile con Pam“, mi ha colpito subito perchè cercavo giusto giusto una ricettina semplice per preparare dei biscotti buoni e leggeri, da mangiare senza rimordimenti :-) ! E, in effetti, questi biscotti con crusca e yogurt sono proprio quello che cercavo! Si preparano in un attimo, servono pochi ingredienti e pur essendo senza burro sono belli morbidi! E poi sono senza uova, quindi sono perfetti anche in caso di allergie alimentari! Solo un appunto: come dice Pam, il giorno dopo son più buoni, per cui fateli la sera per poi mangirali a colazione…Ma dovete resistere eh!!! :-)

RICETTA DEI BISCOTTI ALLA CRUSCA D’AVENA CON YOGURT

RICETTA per una decina di biscotti 
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10 minuti (preparazione) + 15-20 minuti (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> yogurt bianco: 125 g (io ho usato l’Activia bianco intero)
>> farina bianca 00: 60 g
>> crusca d’avena: 65 g
>> zucchero: 30 g
>> lievito: 1 cucchiaino
>> sale: 1 pizzico

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

In un recipiente mescola la farina con la crusca, poi aggiungi lo zucchero e setaccia il lievito. Mescola bene e poi versa il vasetto di yogurt, aggiungi il sale e impasta il tutto con un cucchiaio. Stendi un foglio di carta forno sulla teglia del forno e versaci l’impasto a cucchiaiate, distanziando i biscotti l’uno dall’altro di circa 2-3 cm. Inforna il tutto in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti….E ricorda, devi aspettare il giorno dopo per apprezzare questi biscottini sani e leggeri!


Commenti

Biscotti alla crusca d’avena con yogurt — 7 commenti

  1. Pingback: Galletas con salvado de avena y yogurt…Sin huevos y sin mantequilla! | Cocina sana

    • Ciao Serena! Mhhh…Non credo, perhè la crusca ha una densitá e una composizione molto diversa rispetto a quella della farina (che sia d’avena o di un altro cereale). Peró sí puoi usare un altro tipo di crusca se non hai quella d’avena. Una cosa importante per esempio è usare la farina “00″, una volta ho provato a farli con quella di forza e…Non son venuti bene! Fammi sapere! A presto!

  2. Pingback: Biscotti allo Yogurt con Avena e Gocce di Cioccolato | la Luna dei golosi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>