Biscotti allo yogurt greco
avatar

…Pensavate ci avessero rapito, eh??? E invece no! Rieccoci qui, con una nuova golosa ricetta e…Una lieta novella: Da quasi un mese…Siamo in compagnia di una bella bimba, mora e dagli occhi (per ora!) azzurri:  DIANA!!

Ecco Diana!

E per darvi questa notiziona ho deciso di proporvi dei biscotti morbidi, croccanti, e anche leggeri, perchè la pasta frolla allo yogurt di cui sono fatti prevede l’uso di soli 40 g di burro! Il risultato è quindi goloso ma…Con un occhio alla linea! Li ho provati dopo aver letto il post “Frollini allo yogurt greco” della “La cucina di Federica”….Fatevi un giro se vi capita, è un blog mooolto ricco!! Lei li aveva già modificati un po’ rispetto alla ricetta originale, ed io li ho ulteriormente modificati, ma solo leggermente, giusto perchè ho voluto usare il fruttosio al posto dello zucchero classico (per renderli ancora più a “prova costume”!!), ma il risultato è stato ottimo, forse meno dolce rispetto all’originale, ma comunque ottimo! Eccovi gli ingredienti e la ricetta:

RICETTA DEI BISCOTTI ALLO YOGURT GRECO

RICETTA per una trentina di biscotti
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 30 minuti (preparazione) + 20 minuti (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> yogurt greco: 100 gr
>> burro morbido: 40 gr
>> zucchero: 120 gr
>> uova: 1
>> farina: 270 gr
>> farina di mandorle: 50 gr
>> lievito per dolci: 1 bustina
>> zuccherini colorati: opzionale

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Prepara la pasta frolla amalgamando prima il burro con lo zucchero, aggiungi poi lo yogurt, le farine, l’uovo e infine il lievito setracciato. Impasta velocemente il tutto, forma una palla e avvolgila nella pellicola trasparente. Lasciala riposare in frigo per almeno 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti, prendi la pasta e stendila, dai quindi forma ai tuoi biscotti (usando delle formine o dei bicchieri) e decorali con degli zuccherini colorati. Preriscalda il forno a 170ºC e inforna i biscotti per circa 20 minuti: e dimmi s enon sono facili, leggeri e buonissimi!

mescola lo zucchero e il burro

aggiungi lo yogurt greco

aggiungi le farine

dai forma ai tuoi biscotti

decorali con zuccherini colorati

...orsetti...

...farfalle...

...Biscotti allo yogurt greco: buonissimi e leggeri!

...Biscotti allo yogurt greco: buonissimi e leggeri!


Commenti

Biscotti allo yogurt greco — 1 commento

  1. Pingback: Biscotti soffici allo yogurt greco e gocce di cioccolato...Che "Buon giorno"! | la LUNA dei golosi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>