Biscotti con Cioccolato al latte e cacao

Biscotti al cioccolato
Questi biscotti al cioccolato buoni da gustare a colazione, a merenda , con gli amici, insomma in qualsiasi occasione sono abbastanza semplici da preparare,  l’unica difficoltà è nella cottura.  La temperatura non deve essere troppo bassa perché se è vero che non si bruciano, è anche vero che non lievitano bene, ma, allo stesso tempo, la temperatura non deve nemmeno essere troppo alta altrimenti, lievitano bene, ma, la parte inferiore del biscotto si brucia! Ecco perché questa fase richiede molta attenzione. Io ho risolto il problema mettendo due tegami, uno sull’altro, per cui  essendoci un doppio spessore, lievitano bene ma non si bruciano.

RICETTA dei Biscotti con Cioccolato al latte e cacao

RICETTA per 30/32 biscotti
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 20′ +  10′ (cottura)
COSTO: basso

Ingredienti dei Biscotti con Cioccolato al latte e cacao

>> cioccolata al latte: 140 g (o quello che preferisci)
>> burro: 50 g
>> uova intere: 2
>> cacao amaro: 2 cucchiai
>> farina: 180 g
>> lievito per dolci: 1 cucchiaino
>> zucchero: 80 g
>> vanillina: 1 bustina
>> sale: un pizzico
>> zucchero a velo: 2 cucchiai

Preparazione dei Biscotti con Cioccolato al latte e cacao

Per preparare questi squisiti “Biscotti con Cioccolato al latte e cacao”  devi mettere il cioccolato spezzettato in una coppetta e passarlo velocemente nel microonde a velocità  moderata o, se preferisci, puoi  scioglierlo a bagnomaria. Quando il cioccolato si è liquefatto mettici dentro il burro e con una frusta amalgama i due ingredienti insieme. In una ciotola sguscia le uova, metti un pizzico di sale, aggiungi lo zucchero e mescola energicamente, unisci il cioccolato che hai mescolato col burro, la farina setacciata insieme al cacao, al  lievito e alla vanillina. La pasta per i biscotti è pronta, mettila in frigo per una o due ore per farla solidificare.  Con un cucchiaino prendi un pò di pasta e ricavane delle palline di 18/20 g circa e falle rotolare nello zucchero a velo. Fodera un tegame con la carta da forno e sistema i biscotti ben distanziati tra di loro per evitare che si attacchino durante la cottura. Inforna a 180° per 9’/10′ e fai molta attenzione che non si brucino.

ingredienti per i biscotti al cioccolatosciogli il cioccolato e mescolalo col burrosguscia 2 uova in una ciotola e metti un pizzico di salesbatti le uova e aggiungi lo zuccheroversa la cioccolata e mescola tutto con la forchettametti insieme farina lievito vanillina e cacaoprendi la pasta con un cucchiaino e forma delle pallinerotola le palline nello zucchero a velosistemali su carta forno ben distanziati tra loro metti i biscotti in forno già caldoe lasciali cuocere a 170°/ 180° per 9'/10'' minutibiscotti al ciocccolato

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *