Biscottini Genuini: Biscotti per Grandi e Piccini!

biscottini genuini i biscottini per grandi e piccini
Preparare questa ricetta, i Biscottini Genuini i biscottini per grandi e piccini, richiede davvero poco tempo, si  impastano velocemente e cuociono in un momento, anzi, se c’è una difficoltà, l’unica, è  proprio questa: bisogna stare molto attenti alla cottura, se li lasci qualche minuto di troppo si bruciano e se li tiri qualche minuto prima, non sono cotti al punto giusto! Per questo è necessario conoscere bene il proprio forno. Intanto il forno va messo ad una temperatura di 150°/160° C (forno a gas) e i biscotti vanno lasciati cuocere per circa 10-12 minuti, devono colorirsi appena. Una volta cotti, lasciali raffreddare e chiudili in un barattolo di vetro che ne conserva tutta la fragranza per un paio di settimane.

RICETTA dei Biscottini Genuini i Biscottini per Grandi e Piccini

RICETTA per circa 500 g di biscotti
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 15 minuti + 12/13 minuti  per ogni infornata (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI dei Biscottini Genuini i Biscottini per Grandi e Piccini

>> farina: 270 g
>> zucchero: 80 g
>> burro: 80 g
>> uova: 1 uovo intero + 1 tuorlo
>> lievito per dolci: 1/2 bustina

PREPARAZIONE dei Biscottini Genuini i Biscottini per Grandi e Piccini

Setaccia la farina sulla spianatoia, allargala al centro e mettici dentro tutti gli altri ingredienti (lo zucchero, il burro, le uova e il lievito), impasta e lavora il tutto finché il composto non diventa liscio ed omogeneo. Stendi la sfoglia, senza tirarla troppo, se vuoi dei biscottini morbidi, viceversa fai una sfoglia più sottile se preferisci dei biscottini più croccanti, quindi ritaglia la pasta ricavando i biscotti della forma che preferisci, come vedi io ho usato delle simpatiche formine. Metti i biscottini genuini direttamente sulla teglia da forno (non c’è bisogno né della carta e né della farina) e falli cuocere a 160° C per 10′-12′ minuti, controlla la cottura con attenzione affinché non si brucino: i tuoi simpatici, ottimi e friabili biscottini genuini sono pronti!

Un consiglio: Per evitare di aggiungere troppa farina all’impasto, cosa che cambierebbe le dosi e quindi il sapore dei biscotti, per stendere la pasta senza che si attacchi alla spianatoia o al matterello, puoi mettere la pasta tra due fogli di carta forno, come vedi nelle foto in fondo.

mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneoecco il panetto ottenuto stendi la sfoglia e con le formine ricava i biscotticon una sfoglia molto sottile i biscotti sono croccanti invece con una più doppia vengono dei biscotti morbidimettili sulla teglia da fornoinforna a 170° per 10' -12' minuti biscottini genuini pronti da gustarebiscottini genuini farciti con marmellata di cotognemetti la pasta tra due fogli di carta fornoe stendila

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Biscottini Genuini: Biscotti per Grandi e Piccini! — 1 commento

  1. Pingback: Frittelle di Mele in Pastella | La LUNAdei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *