Carote Cotte in Insalata

insalata di carote

La ricetta di oggi, Carote Cotte in Insalata,  è semplicissima, molto buona ed anche molto leggera! Un contorno che va sempre bene, rinfrescante, ricco di vitamine, un piatto che, fra l’altro, costa pochissimo e che possiamo preparare in qualsiasi momento dell’anno, visto che le carote gialle sono sempre presenti sul mercato…Insomma, un contorno praticamente perfetto!

RICETTA delle Carote cotte in insalata

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 5′ + 20′ (cottura)
COSTO: basso

Ingredienti della Ricetta

>> carote : 5-6
>> aglio: 1-2  spicchi
>> prezzemolo tritato: un cucchiaio
>> olio evo: q.b
>> aceto balsamico: q.b.
>> sale: q.b.

Preparazione della Ricetta

Per preparare le ” Carote Cotte in Insalata” servendoti del pelapatate, spella le carote, sciacquale sotto l’acqua corrente e tagliale in due o tre pezzi. Metti una pentola con l’acqua sul fuoco e, quando l’acqua bolle, metti a cuocere le carote e unisci il sale. Lasciale cuocere per 20′ circa, poi verifica la cottura punzecchiandole con una forchetta: se entra agevolmente, le carote sono cotte, altrimenti lasciale cuocere ancora un pò, quindi sgocciola le carote e condiscile con aceto balsamico, olio d’oliva extravergine, aglio e prezzemolo tritati e, se occorre, ancora un pizzico di sale. Il tuo contorno fresco, leggero e ricco di vitamine è pronto per essere servito: buon appetito!

Carote cotte in insalata: sbuccia le carote,  lavale e tagliale in due, tre pezzifai bollire dell'acqua,  metti il salee lessalesgocciola  le carotetaglia le carote a rondelle e codiscile con aceto balsamico, olio d'oliva, aglio e prezzemolo tritati, salee buon appetito carote cotte in insalata

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *