Coniglio all’Ischitana

Coniglio all'IschitanaCome sapete, da quando vivo in Spagna per me tutte le trasmissioni e le fiction del momento, come The voice of Italy, Braccialetti Rossi, Olivetti e, ovviamente, Masterchef, posso vederle solo in differita (a volte una differita di qualche mese…!), tanto che solo qualche settimana fa ho finito di vedere la terza edizione di Masterchef (tra parentesi, io tifavo per Almo…Ma vabbè!), durante la quale Salvatore, il simpaticissimo concorrente napoletano, ha preparato un favoloso Coniglio all’Ischitana, ricetta che, non so perchè, mi è subito rimasta impressa. Cosí, appena ho potuto, l’ho voluta provare e, devo dire, non è male per niente! Facile da fare, molto saporita ed è anche leggermente piccante, proprio come piace a me! 🙂

RICETTA del Coniglio all’Ischitana

RICETTA per 3/4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10′ (preparazione) + 30/40′ (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> coniglio a pezzi: 600 g
>> pomodorini: 10
>> peperoncino: 1-2
>> origano: q.b.
>> aglio: 2-3 spicchi
>> olio d’oliva evo: 6/7 cucchiai
>> vino bianco: mezzo bicchiere
>> sale, pepe: q.b.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Lava il coniglio con acqua fredda (o con del vino bianco) e poi asciugalo con un panno asciutto. Metti l’olio in una padella e fai imbiondire l’aglio con il peperoncino. Dopo qualche minuto, togli dall’olio sia l’aglio sia il peperoncino e fai rosolare il coniglio a fuoco vivace. Quando il coniglio si è dorato per bene, aggiungi il vino bianco e l’origano, aggiusta di sale e pepe e fai cuocere il tutto a fuoco moderato per circa 30 minuti, rigirando il coniglio di tanto in tanto ed eventualmente aggiungendo dell’altro vino. Aggiungi quindi i pomodorini interi e lascia cuocere per altri 20 minuti circa. Il tuo coniglio all’Ischitana è pronto! Buon appetito!

Lava il coniglio con acqua fredda (o con del vino bianco)
Metti l'olio in una padella e fai imbiondire l'aglio con il peperoncino.
Dopo qualche minuto, togli dall'olio sia l'aglio sia il peperoncino e fai rosolare il coniglio a fuoco vivace
Quando il coniglio si è dorato per bene, aggiungi il vino bianco e l'origano Aggiungi quindi i pomodorini interi e lascia cuocere per altri 20 minuti IMG_8308 copia Il tuo coniglio all'Ischitana è pronto! Buon appetito!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *