Fagiolini Lessi al Pangrattato

fagiolini lessi al pangrattato
Quando i fagiolini sono freschi sono buonissimi anche lessati e conditi semplicemente con sale, aceto e un filo d’olio d’oliva extravergine ma oggi ho voluto dare loro un gusto nuovo e un aspetto diverso. La novità sta nel fatto che ho aggiunto agli  ingredienti della ricetta del pangrattato abbrustolito in padella preparando così dei fagiolini lessi al pangrattato, è una semplice variante ma il piatto cambia moltissimo…A volte basta davvero poco per presentare la solita ricetta in maniera diversa e con un pizzico di gusto in più!

RICETTA dei Fagiolini Lessi al Pangrattato

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 10′ (preparazione) + 20′ (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI dei Fagiolini Lessi al Pangrattato

>> fagiolini: 400/500 g
>> pangrattato: 2/3 cucchiai
>> olio d’oliva: 2/3 cucchiai
>> sale: q.b.
>> aglio: 1/2 spicchio

PREPARAZIONE dei Fagiolini Lessi al Pangrattato

Pulisci i fagiolini, taglia le due estremità del baccello, lavali e  lessali in acqua salata, dopo 15 minuti controlla se sono cotti, spegni il fornello e scolali. Nel frattempo tosta il pangrattato: metti una padella antiaderente sul gas con un cucchiaio d’olio extravergine e fallo scaldare quindi aggiungi il pangrattato e lascialo tostare girandolo continuamente con la “cucchiarella”, fai attenzione a non distrarti, perché basta un minuto di troppo e il pane si brucia!
Soffriggi uno spicchio d’aglio nell’olio evo e fai saltare i fagiolini per 3/4 minuti, unisci il pangrattato e lascia cuocere ancora per altri due minuti, rimesta bene e…Il tuo piatto legegro, semplice, veloce e gustoso è pronto!
pulisci i fagiolini,lavali e lessalimetti un cucchiaio d'olio in padella e fai tostare il pangrattatosalta i fagiolini  con aglio ed olio d'oliva extra vergine

aggiungi il pane tostato e dai una rimestata

aggiungi il pane tostato e dai una rimestata

 il piatto è pronto

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *