Feta al Cartoccio

feta al cartoccio con pomodorini
Per la Nostra Rubrica “Provato e Mangiato” un’altra ricettina di Taste of Runway: Feta al Carotoccio! Che dire: era facilissima da fare e molto appetitosa da mangiare ma…A noi non è riuscita!! Non si è fusa nel forno, nemmeno lasciandola più tempo! Per cui, colgo l’occasione per chiedere all’autrice del bellissimo Blog in questione: dove abbiamo sbagliato?? Il gusto è buono ma…È quello della feta con i pomodori, io volevo la mia feta al cartoccio!! 🙁 Comunque, se volete provare e magari farmi sapere se a voi è venuta, vi lascio la ricetta. Alla prossima!

RICETTA della Feta al Cartoccio

RICETTA per circa 15 mini cartocci
DIFFICOLTÀ: facile (almeno, sembrava tale!)
PREPARAZIONE: 10-15’ (preparazione) + 10-15’ (cottura)
COSTO: medio-basso

INGREDIENTI della RICETTA

>> Feta: 300 g
>> Pomodorini tipo Ciliegia: 125 g
>> Olio: qualche cucchiaio
>> Origano: q.b.
>> Sale: q.b.

PREPARAZIONE della RICETTA

Prendi dell’alluminio e ricavane circa 15 piccoli rettangoli (a seconda delle porzioni che preparerai), versa un filo d’olio su ogni rettangolo di alluminio e poi metti un quadrotto di feta al centro di ogni cartoccino. Lava i pomodorini e aggiungine un paio ad ogni quadrotto di feta. Condisci con sale, olio e origano. Chiudi i tuoi pacchettini e inforna in forno giá caldo a 180° C per 10-15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, apri i cartoccini e..Dimmi: Com’è la tua feta!? 🙂

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Feta al Cartoccio — 4 commenti

  1. Ciao a tutti da Taste of Runway! Il segreto sta proprio nella feta. Spesso quella già confezionata è molto più dura. Vi consigliamo pertanto di acquistarla appena tagliata dal banco dei formaggi freschi che vende spesso la feta tradizionale di importazione. Potete trovarla anche in alcune ottime gastronomie.
    A presto!

    • Ciao! Che onore averti “qui”!!! Grazie mille per la tua risposta, terrò presente il tuo consiglio sulla feta! Chissá se qui in Spagna la vendono anche fresca, al banco…Proverò! Intanto cerco nel tuo bellissimo Blog la prossima ricettina da provare! Consigli? Ciao e a presto!

    • Mhhh…Appetitose le cipollozze!! Mi segno la ricetta per il prossimo aperitivo! Grazie per il consiglio, alla prossima e ancora complimentoni per il tuo Super Blog! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *