Fragole Fresche con Succo d’Arancia e Miele

Fragole con Succo d'Arancia e Miele

“E… uo… e….
ho un pensiero che parla di te
tutto muore ma tu
sei la cosa più cara che ho
e se mordo una fragola
mordo anche te

“Uo… E…
sei un piccolo fiore per me
e l’odore che hai
mi ricorda qualcosa
va bè…”

Chi conosce questa canzone alzi la mano (anzi, che scriva un commento qui sotto! 🙂 )!
Sííííí, é del mitico Vasco! É con questa canzone, che evoca bei ricordi e magici momenti ormai appartenenti al passato (quando ero una giovanotta! 🙂 ) che voglio presentarvi questa, più che ricetta, idea, per servire delle belle fragole ai vostri ospiti! È stata mia madre a suggerirmi di pubblicarla (l’idea, non la canzone!), perchè, anche se è molto semplice, può essere una proposta interessante ed originale, di fatto in Italia non avevo mai visto l’accoppiata fragole-succo d’arancia, ma solo con il limone, invece qui in Spagna è un dessert molto comune e vi posso assicurare che il connubio è perfetto! E poi, con questa merenda a base di fragole e arance, farete la scorta di Vitamina C necessaria per affrontare queste ultime (si spera!) settimane d’inverno! Se vi piace, potete dolcificare il tutto con un po’ di miele (o con dello zucchero), il vostro dolcetto sará ancora più goloso e ricco di sostanze preziose e salutari!
…E non perdetevi il nostro nuovo video su questa ricetta, ovviamente giá in tema moooolto primaverile!

Ricetta della Fragole Fresche con Succo d’Arancia e Miele

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 20′ (preparazione) + 2 h (riposo)
COSTO: medio

Ingredienti della Ricetta

>> fragole: 400-500 g
>> miele (o zucchero): 4-5 cucchiai
>> arance: succo di 2-3 arance

Preparazione della Ricetta

Lava e taglia le fragole, mettile in un recipiente, aggiungi il succo d’arancia, copri e metti il tutto in frigo per almeno un paio d’ore, perchè le fragole si insaporiscano. Poi, al momento di servire, versa le fragole in coppette individuali e dolcifica a piacere con miele o zucchero.

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Fragole Fresche con Succo d’Arancia e Miele — 6 commenti

  1. Ma che acquolina e che allegria vedere queste belle fragole! Anche il video è simpatico e piacevole : Domani a pranzo fragole e arance per tutti e … senza mordere nessuno!!

    • No es que yo sea experta en videos, es que vosotras sois muy buenas!! 🙂 De todas manera, me lo paso muy bien haciendolos! 🙂 Muchas gracias y sí, nos vemos mañana! Un besooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *