Frittata di Cipolle

frittata di cipolle

La frittata  di cipolle è un piatto veloce e allo stesso tempo saporito, un piatto povero e semplice che non richiede grandi doti culinarie per la sua preparazione. Io, di solito lo uso come contorno per accompagnare la carne, ma , tagliato a quadratini può essere un ottimo antipasto, mentre fatto con qualche cipolla in più, diventa un vero e proprio secondo gustoso e leggero che piace a molti. La frittata di cipolle è ottima appena preparata, ma si può gustare anche tiepida o fredda.

Ricetta della Frittata di Cipolle

RICETTA  per due persone
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10′ + 30’/40′ (cottura)
COSTO: basso

Ingredienti della Frittata di Cipolle

>> cipolle bianche: 3
>> uova: 2/3
>> sale: q.b.
>> pepe; q.b.
>> olio d’oliva evo: 2/3 cucchiai
>> parmigiano grattugiato: 2 cucchiai
>> menta: due rametti

Preparazione della frittata di cipolle 

Per preparare la  frittata di cipolle, sbuccia le cipolle, affettale finemente e mettile a cuocere a fuoco dolce fino quando non si saranno appassite, se fosse necessario aggiungi un pochino d’acqua calda . Metti le cipolle in una ciotola, sguscia le uova, aggiungi una macinata di pepe, il sale, il formaggio grattugiato e sbatti tutto con una forchetta. Scalda l’olio in una padella antiaderente e versa il composto di uova e cipolle, lascia che si rapprendano bene, a fuoco moderato, girala e falla dorare da entrambi i lati. La frittata è pronta per essere servita, decorala con qualche rametto di menta e: Buon Appetito!

metti un filo d'olio in padella e aggiungi le cipolle mano mano che le affettilasciale cuocere 20'/30' a fuoco moderatofino a quando non si saranno appassitein una ciotola metti le cipolle cotte, il formaggio, il saleuna macinata di pepe e mescola tuttoversa due cucchiai d'olio d'oliva in padellaquando l'olio è caldo metti a cuocere la frittatagirala e falla dorare bene da entrambi i latila frittata di cipolle è pronta: buon appetito!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *