Frittata di spaghetti

com'è buona la frittata!

La frittata di spaghetti mi porta indietro nel tempo, infatti era un piatto che mia madre preparava ogni qualvolta avanzava della pasta, che fossero spaghetti, pasta grossa o pasta corta, mia madre sgusciava tre, quattro uova, ci metteva abbondantissimo formaggio, mozzarella e , se c’era, anche del prosciutto e ci faceva una bella frittata che noi mangiavamo tutti molto volentieri. Perciò se ti capita di cucinare troppa pasta, non preoccuparti: non c’è problema! Vuol dire che la consumerai per cena, trasformata in una ottima frittata, anzi, non ti nascondo che a volte, di proposito, ne metto un po’ di più, così dopo faccio una bella e buonissima frittata dalla crosticina croccante e dall’interno morbido e ” filante“grazie alla mozzarella .

RICETTA della Frittata di spaghetti

RICETTA per due persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 5’ + 10’/12’ (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> pasta: 150/200 g
>> uova intere: 3
>> mozzarella: 1
>> formaggio grattugiato: 3 – 4 cucchiai
>> un ciuffetto di odori: menta o prezzemolo,quello che preferisci
>> olio evo: 3 cucchiai
>> sale: q.b.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA della Frittata di spaghetti

Frittata di spaghetti: In una ciotola sbatti a schiuma le uova, metti un pizzico di sale, aggiungi il formaggio grattugiato, la mozzarella tagliata a pezzetti piccoli, gli odori e la pasta. Se è pasta lunga, è preferibile tagliarla a pezzi più piccoli. Amalgama bene la mozzarella con le uova, la pasta e gli odori. Metti una padella antiaderente con 3 cucchiai d’olio sul fornello. Fai scaldare bene l’olio e versa la frittata, tienila qualche minuto a fiamma alta, così si rapprende, poi abbassala. Lascia cuocere 5’-6’ da una parte e poi con l’aiuto di un piatto capovolgila e falla cuocere ancora 5’-6’dall’altro lato…E la tua frittata di pasta è già pronta! …Facile, no?

Frittata di spaghetti: sbatti le uova e metti il formaggioFrittata di spaghetti: spezzettaci dentro la mozzarellaFrittata di spaghetti: con la forchetta gira bene il tuttoscalda l'olioversala nella padellagiralala frittata di spaghetti è pronta!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *