Frittelle di Patate Grattugiate

frittelle di patate grattugiate
Meno male che ci sono le patate! Quante volte grazie a questo ortaggio povero, economico, buono e versatile, ho risolto, all’ultimo momento, il  problema del contorno! Anche ‘sta sera non sapevo proprio cosa preparare per cena ma per fortuna in casa avevo delle patate! Sinceramente, non avevo voglia di fare il solito purè o le solite patatine fritte, ho cucinato queste frittelle di patate grattugiate che, ad onor del vero, sembrano un felice connubio tra le due cose, perchè fuori sono croccantine come le patatine fritte, mentre dentro hanno il cuore tenero, come quello del purè, consigliatissime!

RICETTA delle Frittelle di Patate Grattugiate

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10′ + 15′ (cottura)
COSTO: basso

Ingredienti delle Frittelle di Patate Grattugiate

>> patate: 3/4
>> farina: 2 cucchiai
>> uova: 1
>> olio per friggere: 500 ml
>> sale: q.b.

Preparazione delle Frittelle di Patate Grattugiate

In una ciotola capiente grattugia le patate che avrai prima sbucciato e lavato, poi passale nello scolapasta e lasciale sgocciolare una decina di minuti, oppure asciugale alla meglio con della carta da cucina. Rimetti le patate nella ciotola e aggiungi 2 cucchiai di farina, il sale e un uovo sbattuto. Servendoti di un cucchiaio amalgama bene tutto. Metti la padella con l’olio sul gas e, quando l’olio è caldo, versa l’impasto a cucchiaiate. Fai dorare le frittelle da entrambi i lati, toglile e mettile a sgocciolare sulla carta da cucina. Le frittelle di patate grattugiate sono pronte: Buon Appetito!
sbuccia le patate, lavale e grattugialepatate grattugiateFRITTELLE DI PATATE GRATTUGIATEJPEGprendi le patate a cucchiaiatee friggile
IMG_0516 copyfrittelle di patate
le frittelle di patate sono pronte

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Frittelle di Patate Grattugiate — 1 commento

  1. Pingback: Galletto Amburghese al Forno con Patate | La LUNAdei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *