Frittelle di Zucchine: Verdura Croccante!

frittelle di zucchineQueste croccanti e gustose frittelle di zucchine sono veramente veloci e facili da preparare, l’importante è possedere una buona grattugia dai fori larghi e, ovviamente, gli ingredienti necessari! Buone e sfiziose, queste polpette vegetariane si possono consumare come contorno, come antipasto, per accompagnare un festoso aperitivo ma anche per far mangiare queste verdure ai bambini che, in linea di massima, non le gradiscono molto, non é vero?!

RICETTA delle Frittelle di Zucchine

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10′ (preparazione) +  20’/30′(cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI delle Frittelle di Zucchine

>> zucchine: 3
>> uova: 2
>> pangrattato: 2 cucchiai
>> parmigiano: 2-3 cucchiai
>> farina: 1-2 cucchiai
>> lievito istantaneo: 2 cucchiaini
>> pepe; una spolverata
>> menta: 4/5 foglie
>> sale: mezzo cucchiaino
>> olio di semi per friggere: q.b.

PREPARAZIONE delle delle Frittelle di Zucchine

In una ciotola abbastanza capiente grattugia le zucchine, usando la grattugia dalla parte con i fori più grandi, poi aggiungi man mano tutti gli altri ingredienti: le uova, il pangrattato, la menta lavata e asciugata, il sale, il pepe, il lievito istantaneo e 1 o 2 cucchiai di farina, dipende dalla consistenza dell’impasto (metti un solo cucchiaio di farina se ti sembra che l’impasto sia già denso, diversamente, aggiungi anche un secondo cucchiaio di farina). Posiziona sul fornello la padella con l’olio di semi e, mentre quest’ultimo si scalda, amalgama per bene tutti gli ingredienti. Appena l’olio è pronto, prendi l’impasto a cucchiaiate e lascialo scivolare nella padella. Fai dorare bene le frittelle da entrambi i lati, girandole più volte, e poi, una volta cotte, mettile a sgocciolare in un  piatto con della carta assorbente. Le frittelle di zucchine sono pronte, portale in tavola ancora belle calde, vedrai che successo! Buon appetito!

grattugia le zucchinealle zucchine grattugiate aggiungi pangrattato, sale, pepe, farina, formaggio, menta e uova2 cucchiaini di lievitomescola tutto, prendi l'impasto a cucchiaiatee versalo nell'olio bollente lascia cuocere le polpette da tutti e due i latiquando sono cotte e doratemettile su carta da cucinafrittelle di zucchine

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *