Frittelle di Pesce Ghiaccio

frittelle di pesce ghiaccio

Il pesce ghiaccio è una specie di pesce molto diffusa in tutte le acque salmastre, tropicali e subtropicali della Cina: questi pesciolini dal corpo piccolissimo sono spesso confusi  con i bianchetti, il novellame del nostro pesce azzurro, più ricercato e più costoso. Nella ricetta di oggi vediamo come impiegare il pesce ghiaccio per realizzare delle gustosissime frittelle!

Ricetta delle Frittelle di Pesce Ghiaccio

RICETTA per 3/4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 20/ 30 minuti
COSTO: medio

Ingredienti della Ricetta

>> pesce ghiaccio: 350 g
>> uova : 2
>> farina: 2 cucchiai
>> prezzemolo: un ciuffo
>> olio di semi : 400/500 ml
>> sale: q.b

Preparazione della Ricetta

Per lavare questi minutissimi pesciolini ti consiglio di metterli in un colino, altrimenti…Ti scivoleranno via da tutte le parti! Ti consiglio anche di poggiare il colino in una pentola piena d’acqua e di cambiare l’acqua più volte mentre li lavi. Poi scottali: metti l’acqua sul fornello, aggiungi un pizzico di sale e, quando bolle, immergi i pesci con tutto il colino per pochi secondi, vedrai che il pesce in un attimo diventerà bianchissimo, segno che è cotto! Togli il colino dalla pentola e fai sgocciolare il pesce, intanto, in una ciotola a parte, sbatti le uova, metti un pizzico di sale, il prezzemolo tritato e la farina, amalgama bene il tutto e aggiungi il pesce ghiaccio. Metti una padella con l’olio sul gas e, quando l’olio è caldo, versa l’impasto a cucchiaiate. Lascia dorare le frittelle da entrambi i lati, poi, quando sono fatte, toglile dalla padella e falle sgocciolare su della carta da cucina. Se vuoi delle frittelle più croccanti, prima di friggerle passale nel pangrattato, velocemente, per evitare che ne assorbano troppo. E’ bene mangiarle appena cotte, calde e fragranti, per apprezzarle in tutta la loro bontà!

pesce ghiaccio lava i pesciolini tenendoli nello scolino scottali immergendo lo scolino per pochi secondi  nell'acqua bollente appena scottati  diventano ... bianchi sbatti 2 uova col prezzemolo,  unisci 2 cucchiai di farina, aggiusta di sale aggiungi il pesce sclada bene l'olio, prendi l'impasto a cucchiaiate  e versalo in padellafai  dorare le frittele  da una parte e dall'altra man mano che friggi metti a sgocciolare su carta  da cucina

se le vuoi più croccanti, prima di friggerle passale velocemente nel pangrattato

polpette di pesce e polpette  di melanzanefrittelle di pesce ghiaccio impanate e non

ottimeeee!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Frittelle di Pesce Ghiaccio — 1 commento

  1. Pingback: Patate al Latte cotte in Padella | La LUNAdei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *