Hummus di Lenticchie con Crostini: Buonissimo!

IMG_2933 copy
L’ hummus di lenticchie, facilissimo e da preparare, si presta molto per un veloce spuntino e spalmato sui crackers o su caldi crostini di pane casereccio può essere consumato come gustoso antipasto. Se non hai voglia di cuocere le lenticchie o non hai il tempo per farlo, puoi anche prepararlo con le lenticchie già pronte che trovi in barattolo al supermercato, l’unica attenzione è che devi sgocciolarle bene prima di usarle.

RICETTA dell’Hummus di Lenticchie

RICETTA per 300 g circa di hummus
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 15’(preparazione)+ 50/60’ (per la cottura delle lenticchie)
COSTO: medio-basso

INGREDIENTI dell’Hummus di Lenticchie

>> lenticchie cotte e sgocciolate: 250 g
>> sesamo: 50 g
>> limone: il succo di mezzo limone
>> paprica: mezzo cucchiaino
>> olio d’oliva evo: 40 ml
>> peperoncino di cayenna: 1
>> sale: q.b.
>> pepe: una macinata

PREPARAZIONE dell’Hummus di Lenticchie

Metti le lenticchie  in una pentola con abbondante acqua,  accendi il fornello e lasciale cuocere per circa un’ora. Controlla la cottura e se sono salate al punto giusto, spegni e mettile a sgocciolare. Frulla le lenticchie, unisci il succo di mezzo limone, i semi di sesamo, la paprica, il peperoncino di cayenna, aggiungi l’olio d’oliva extravergine, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Assaggia la salsa e regolati se occorre ancora un poco di sale o un’altro cucchiaio d’olio, quindi versala nel piatto di portata, condiscila con un filo d’olio e a piacere decorala con semi di sesamo o con una spolverata di paprica. Il tuo hummus è pronto: Buon appetito!

lessa le lenticchie, metti il salesgocciola le lenticchiefrulla le lenticchieHUMMUS LENTICCHIE J copyfrulla bene il tuttoversa la salsa ottenuta nel piatto di portata e condisci con olio d'oliva extraverginehummus di lenticchie con gli ultimi crostini di pane casereccio

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Hummus di Lenticchie con Crostini: Buonissimo! — 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *