Involtini con foglie di verza

involtini con foglie di verzaStamane avevo in casa una verza e gli ingredienti per fare le polpette e così mi è venuta voglia di fare degli involtini con le foglie di verza ripiene di carne! Un piatto semplice, buono e … diverso dalle solite polpette e,  per di più, cotto al forno anzichè fritto, quindi molto più sano!

RICETTA degli Involtini con foglie di verza

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 30’+30′ (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA degli Involtini con foglie di verza

>> verza: 10/12 foglie
>> carne trita: 150 g
>> uova: 1
>> panna da cucina: 2 cucchiai
>> pane raffermo: 40 g
>> formaggio grattugiato: 2 cucchiai
>> prezzemolo tritato: un cucchiaio
>> olio d’oliva: q.b.
>> brodo di dado: mezzo bicchiere
>> sale: q.b.

PREPARAZIONE della RICETTA degli involtini con foglie di verza

Involtini con foglie di verza: Togli le foglie esterne dalla verza, perchè sono le più dure, e usa una decina di quelle interne, più tenere. Lavale, scottale in acqua bollente per 3 minuti e lasciale asciugare. Impasta  la carne trita con il pane bagnato in un pò di latte e strizzato, man mano aggiungi tutti gli altri ingredienti e con l’aiuto di una forchetta  amalgama tutto, quindi distribuisci un po’ di impasto su ciascuna foglia, arrotolala e fermala con uno stecchino. Ungi una pirofila con dell’olio e metti i tuoi involtini uno affianco all’altro, spolvera con il formaggio grattugiato (io uso il grana), metti un filo d’olio su tutti gli involtini e il mezzo bicchiere di brodo. Inforna a 180° per 20’/30′ e … vedrai che successo!

Involtini con foglie di verza: foglie di verza

foglie di verza scottate e lasciate asciugaremetti la trita, il formaggio, il sale, l'uovoil prezzemolofarcisci le fogliearrotolale e poggiale nella pirofilaGli "involtini" sono cotti

 DSCN6463-1024x768

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Involtini con foglie di verza — 9 commenti

    • Gracias! Es que mi madre es una cocinera muuuuuuy buena! Y es una pena que esté tan lejos…Si no comería platos maravillosos (como estas albóndigas rodeadas con hojas de repollo) todo los días!

  1. ieri sera mi sono cimentata nel realizzare questa gustosa ricetta … e che dire … eccezionale – facile da preparare e per me un piatto unico!!!grazie

  2. Pingback: Ricette con Cavolo e Cavoletti: 11 Idee Originali | La LUNAdei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *