La Frittata di Zucchine

frittata con zucchine e mozzarella

In questi giorni di Agosto le zucchine abbondano sui banchi del mercato: belle, lucide, sode, fresche e…A basso prezzo! Perciò conviene approfittarne, visto che con le zucchine si possono preparare tantissimi piatti (antipasti, primi, contorni, …) e si possono cucinare in moltissimi  modi: in umido, al forno, in padella! Ecco, io oggi le ho fatte in padella ed ho preparato una gustosissima e veloce  frittata dim zucchine aromatizzata con delle profumatissime foglioline di menta.

INGREDIENTI della Frittata di Zucchine

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 5 minuti (preparazione) + 20/30 minuti (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> zucchine: 3
>> uova: 3
>> mozzarella: 1
>> menta : un mazzetto
>> cipolla: 1 media
>> olio d’oliva evo: 3 cucchiai
>> sale: q.b

PREPARAZIONE della RICETTA

Pulisci la cipolla e affettala, lava le zucchine, spuntale e tagliale a tocchetti. In una padella antiaderente soffriggi la cipolla insieme alle zucchine, metti un pò di sale e lasciale appassire a fuoco vivace. Sbatti 3 uova intere con un pizzico di sale e unisci la mozzarella tagliata a pezzetti e la menta lavata e tagliata, quindi versa il tutto nella padella con le zucchine e mescola bene con un cucchiaio di legno finchè non si rapprende un pò. Quindi falla rosolare bene prima da un lato e poi dall’altro.

frittata zucchine e mozzarella

lava le zucchine, spuntale e falle a tocchetti

scalda l'olio e metti la cipolla affettata

aggiungi le zucchine condisci con abbondante menta e metti il sale lascia cuocere a fuoco vivo per una decina di minuti finchè non  si consumano e cominciano a dorarsi sbatti 3 uova,  aggiungi una mozzarella tagliata a pezzetti e sale q.b. versa il tutto nella padella mescola bene col cucchiaio e lascia cuocere finchè non si rapprende gira la frittata e falla dorare da entrambi i lati e Buon Appetito!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *