Mezze Maniche con Salmone e Peperoni

Mezze Maniche con Salmone e Peperoni

Questa veloce ricetta di Mezze Maniche con Salmone e Peperoni , gustosa e facile da preparare è anche bella da vedere grazie ai suoi  colori che ne fanno un piatto invitante, allegro e vivace.  Oggi avevo in frigo sia il salmone che i peperoni per cui mi è venuto quasi spontaneo mettere insieme questi ingredienti e ricavarne un piatto che racchiudesse entrambi i gusti,  quello delicato e saporito del salmone e quello dolce e deciso dei peperoni.

Ricetta delle Mezze Maniche con Salmone e Peperoni

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 15′ + 20’/25′ (cottura)
COSTO: medio

Ingredienti delle Mezze Maniche con Salmone e Peperoni

>> salmone affumicato: 100 g 
>> peperoni: 1 rosso,1 verde e 1 giallo (usare tre peperoni piccoli oppure solo                                                                      mezzo peperone per ogni colore)
>> mezze maniche: 180 g
>> cipolle lunghe: 3 (oppure mezza cipolla)
>> olio d’oliva evo: 5 cucchiai
>> sale: q.b.

Preparazione delle Mezze Maniche con Salmone e Peperoni

Per preparare questo piatto di “Mezze Maniche con Salmone e Peperoni” , saporito e colorato, pela le cipolle lunghe, lavale e affettale, lava e pulisci anche i peperoni, togli il gambo, i semi, le parti bianche e tagliali a filetti sottili. In una padella scalda 3/4 cucchiai d’olio e soffriggi le cipolle, quindi unisci i peperoni e lasciali consumare per una quindicina di minuti. Metti a cuocere la pasta e prima di scolarla prendi mezzo mestolo dell’acqua di cottura e versala nella padella con i peperoni, dopo un paio di minuti unisci anche il salmone affumicato tagliato a pezzettini e lascialo insaporire per pochi minuti. Controlla la cottura della pasta, quindi scolala e rovesciala nella padella, mescola bene in modo da amalgamare la pasta con con tutti gli ingredienti. Il piatto è pronto e Buon Appetito!

pulisci e affetta le cipolle lunghetaglia a filetti la metà di ogni peperonesoffriggi le cipolle e aggiungi i filetti di peperonee lasciali consumaremetti a cuocere la pastaversa nella padella mezzo mestolo di acqua della pastaunisci il salmone tagliato a pezzettilascia cuocere per qualche minutoversa la pastae mescola beneil piatto è pronto!


Commenti

Mezze Maniche con Salmone e Peperoni — 6 commenti

  1. Anch’io utilizzo sempre le cose scadute se ancora buone, per ricotta e yogurt succede spesso. La ricotta va in torte salate o dolci o nel polpettone, lo yogurt bianco lo uso per cuocere il pollo o al posto della panna sulla pasta o sul riso nero col salmone

    • Ciao Luigia, scusa se non ho potuto risponderti prima, intanto un grazie perché vedo che segui il nostro blog e grazie anche per i suggerimenti. Ciao, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.