Miniminestrone che bontà!

miniminestrone: condisci con abbondante grana grattugiato e Buon appetito
Stanca di mangiare insalata, mozzarelle, pomodori, cetrioli e frutta  per fronteggiare le altissime temperature di questi ultimi giorni di agosto, oggi, avevo voglia di qualcosa di cotto e perciò ho preparato un veloce e leggero minestrone, anzi un … miniminestrone, con le verdure che avevo in casa. E’ venuto un piatto delizioso, saporito e rinfrescante. Una vera bontà! Io me lo sono gustato così, semplicemente condito col grana,  invece mio marito ha preferito condirsi un bel piatto di “tubettini” e… li ha mangiati subito , senza darmi nemmeno il tempo di fare almeno una foto!

RICETTA  del Miniminestrone

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 20′ + 60’ (cottura )
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> patate medie: 3
>> zucchine medie: 3
>> pomodori: 5
>> sale: q.b.
>> formaggio grattugiato: 60/70 g
>> cipolla media: 1
>> sedano: 1 costa
>> aglio: 1 spicchio
>> carota: 1
>> prezzemolo tritato: un cucchiaio (facoltativo)
>> alloro: 1 foglia

PRERAZIONE DELLA RICETTA

Fai leggermente dorare lo spicchio d’aglio  nell’olio, aggiungi la cipolla affettata, la carota e il sedano tagliati a pezzettini e  gira col cucchiaio di legno, dopo 5/6’ minuti aggiungi i pomodori spezzettati e lascia cuocere per una decina di minuti. Versa due bicchieri d’acqua nel tegame e fai prendere il bollo, quindi aggiungi le patate e le zucchine tagliate a dadini e lascia cuocere per un’ora circa, cioè finche  le patate non si disfano.  Aggiusta di sale e servi con abbondante formaggio grattugiato.

prepara un soffritto con cipolla, sedano e carota

aggiungi i pomodori e una foglia d'alloroversa 2 bicchieri d'acqua e lascia cuocere per 10' circaaggiungi le patate e le zucchine

lascia cuocere a fuoco lento per un'orettaaggiusta di sale e spegni

ecco il miniminestrone!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *