Muffin al Cacao by Labna

Muffin al Cacao di Labna
Ecco un’altra interessante ricettina presa del sito Labna.it, i Muffin al Cacao, questa volta di Manuel, sono degli strepitosi muffin con Cacao e Gocce di Cioccolato, molto cioccolatosi e non troppo dolci (per i veri amanti del cioccolato!), davvero semplici da fare e velocissimi da mangiare! 😉 Provateli, non ve ne pentirete!

Ricetta dei Muffin al Cacao di Labna

Ricetta per circa 15 muffin (dipende dalla dimensioni)
Difficoltà: bassa
Preparazione: 10’ + 25’-30′ (cottura)
Costo: medio

Ingredienti della Ricetta dei Muffin al Cacao

Farina: 200 g
Cacao: 60 g
Zucchero: 190 g
Lievito: ½ bustina
Uova: 2
Latte: 150 g
Gocce di cioccolato: 50 g
Burro: 50 g

Preparazione della Ricetta dei Muffin al Cacao

Sbattete le uova con il latte e il burro (io l’ho passato nel microonde per farlo sciogliere un pochino), aggiungi farina e mescola il tutto, poi metti lo zucchero, il cacao, il lievito e infine le gocce di cioccolato. Amalgama velocemente l’impasto, otterrai una consistenza simile a quella del gelato. Riempi i pirottini di carta da muffin (che avrai messo dentro agli stampini di alluminio, è importante, se no i pirottini si aprono e al posto dei muffin vengono delle tortine!) o negli stampi di silicone (in questo caso non serve mettere niente, nè carta nè burro nè farina) riempiendone i 2/3. Poi infornali in forno preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti…Et voilà, il gioco è fatto! Buona merenda!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Muffin al Cacao by Labna — 4 commenti

    • Grazie! Che bello rivederti da queste parti, è sempre un onore! Quanto ai muffin, eran buonissimi, ma tanto con le vostre ricette non è mica una novità! 😉 La prossima volta voglio provare questi: Muffin mela e cannella di Federico è da tanto che li adocchio e ora è giunto il loro momento! Buon week-end, ciao!

  1. Mmmmmm, qué buenas que estaban las muffins (y todo lo demás, claro)!! muchas gracias por compartir las recetas del cumple de Diana!! Por cierto, ayer hice pizza italiana con tu post de cocinasana y quedó buenísima, aunque nunca podré superar las tuyas!! 😉

    • Qué bien! Me alegro mucho! Es tu aprendes muy rápido y estoy segura de que tu pizza salió como o mejor que la mía!! Ahora soy yo que tengo que empezar a probar tus recetas! Un beso y que tengas un buen finde, ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *