L’Orto in Padella

l'orto in padella!L’orto in padella è una ricetta che preparo abbastanza spesso, a volte come primo e a volte come contorno, è quella dello stufato di verdure. Per la preparazione di questo piatto non è necessario usare un determinato tipo di verdure, basta che siano fresche e di stagione! E poi…Più tipi se ne mettono, più il piatto risulta saporito! E’ un piatto povero, una pietanza semplice ma molto molto gustosa, leggera e ricca di vitamine…Perfetta per questo freddo invernale!

RICETTA dell’ Orto in Padella

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 15′/20′ + 2 ore circa (cottura)
COSTO: medio

Ingredienti della Ricetta

>> patate: 2
>> cipolle : 2
>> pomodori: 2/3
>> melanzane: 1 o 2
>> peperoni: 2 (1 rosso e 1 giallo)
>> carote: 2
>> zucchine: 2
>> sedano: 2 o 3 coste
>> basilico: un ciuffo
>> olio evo: 50/60 ml
>> grana grattugiato: q.b.
>> sale: q.b.
>> pepe: q.b.

Preparazione della Ricetta

Lava le verdure, puliscile e tagliale a pezzetti piuttosto grandi, così non si disfano durante la cottura. Metti l’olio nella padella e aggiungi le verdure, salale, metti il coperchio e lasciale cuocere a fuoco bassissimo in modo che abbiano il tempo di rilasciare la loro acqua di vegetazione e cuocere così nella loro stessa acqua. Di solito ci vuole circa un’ora e mezza-due ore perchè tutti gli ingredienti siano cotti. Prima di spegnere, controlla la cottura ed eventualmente aggiusta di sale. Porta il piatto a tavola ancora caldo e condiscilo con del buon grana grattugiato…E buon appetito!

compra delle verdure di stagione lavale bene togli gambi, semi, bucce e tagliale a pezzetti metti l'olio d''oliva extravergine in padella aggiungi la verdura, metti il sale copri col coperchio e falla cuocere molto lentamente di tanto in tanto dai una rimestata in modo che non si attacchi al tegame aromatizza con una manciata di basilico dopo un'ora e mezza circa le verdure sono pronte l'orto in padella!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

L’Orto in Padella — 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *