Pane al Farro con MdP

Pane al Farro con MdPCosa vi avevo detto? Che avevo finalmente rispolverato la mitica macchina del pane e infatti…Ultimamente le sto facendo recuperare tutto il tempo perso! E così oggi vi propongo una nuova ricettina, a base di farina di farro. Ne viene un pane morbido, soffice e leggero (non si aggiunge nè burro nè olio), perfetto per il “light trend” di Primavera che abbiamo iniziato qualche ricetta fa! 😉

RICETTA del Pane al Farro con MdP

RICETTA: per circa 900 g di pane
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 5′ + 3 h (impasto, lievitazione e cottura con MdP)
COSTO: basso

Ingredienti della Ricetta del Pane al Farro con MdP

>> acqua: 430 g
>> sale: 1 cucchiaio
>> miele: 1 cucchiaio
>> farina di farro: 200 g
>> farina “0”: 500 g
>> lievito secco tipo “Mastro Fornaio”: 1 bustina

Preparazione della Ricetta:

per preparare il Pane al Farro con MdP versa nella macchina tutti gli ingredienti, nell’ordine in cui sono scritti. Quando aggiungi il lievito, fai prima un piccolo solco nella farina e poi svuotaci dentro la bustina di lievito secco. Avvia la macchina con il Programma Base (pane di 1 kg e con crosta chiara). Attendi che la MdP termini il programma, poi togli il cestello, estrai il pane e lascialo raffreddare su una gratella prima di servirlo. Spero ti piaccia!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Pane al Farro con MdP — 3 commenti

    • Ciao Grazia! Non ho mai provato, non dovrebbe venire male, il farro è come il “bis-nonno” del frumento, è sempre un cereale con glutine ma le sue proteine sono più digeribili, le proprietà di lievitazione son diverse ma comunque buone! Se lo fai fammi sapere!

  1. Pingback: Pane con Uvetta tipo Panettone: Eccezionale! | la Luna dei golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *