Pasta alla puttanesca

pasta alla puttanesca

A volte mi capita di dover fare il primo  all’ultimo momento, quando è gia’ tardi per preparare cose elaborate, bene, grazie alla pasta alla puttanesca, risolvo facilmente il mio problema! Ci vogliono veramente pochi minuti per preparare questo piatto che oltre al pregio di essere  un piatto “veloce” è soprattutto molto buono e gustoso ed è fatto con ingredienti che abitualmente abbiamo in casa.

RICETTA della Pasta alla puttanesca

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 2′ (preparazione) + 10’/15′ (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> pasta: 180 g
>> aglio: 1 spicchio
>> olio d’oliva evo: 2/3 cucchiai
>> acciughe: 2/4 filetti
>> capperi: 15/20 (a piacere)
>> olive di Gaeta: 10/12
>> peperoncino piccante:uno (piccolo)
>> pomodorini: 15/20
>> prezzemolo: un ciuffo
>> sale: q.b.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Metti l’acqua per cucinare la pasta sul fornello, copri il tegame col coperchio e, nell’attesa che quest’ultima bolla, metti in padella 2/3 cucchiai d’olio d’oliva e fai soffriggere l’aglio, aggiungi i filetti d’acciuga, le olive denocciolate e spezzettate, i capperi e il peperoncino a pezzetti, lascia insaporire per alcuni minuti e quindi aggiungi i pomodorini tagliati, aggiusta di sale e lascia cuocere finché non è pronta la pasta. Dopo aver scolato la pasta  versala nella padella e lascia insaporire per 2’/3′ , servila guarnita con  foglie di prezzemolo.

soffriggi l'aglio con  le olive e con i filetti d'acciuga

aggiungi i pomodorifai cuocere 10'/15'finche'¨ si disfa il pomodorolessa la pasta e versala nel tegameil piatto e' servito

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *