Pasta Broccoli e Salsiccia

pasta broccoli e salsiccia
Oggi prepariamo insieme un primo decisamente invernale, Pasta Broccoli e Salsiccia, un’accoppiata perfetta per le temperaturine di questi giorni! Fare la Pasta Broccoli e Salsiccia è davvero semplice e in piú si prepara in pochissimo tempo! A me piace farla con la pasta lunga ma viene benissimo anche con caserecce, farfalle o pasta mista! Ecco come si fa.

Pasta Broccoli e Salsiccia

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE:  15 minuti + 30 minuti (cottura)
COSTO: medio-basso

INGREDIENTI della Ricetta della Pasta Broccoli e Salsiccia

>> pasta: 350 g
>> broccoli: 300-400 g
>> salsiccia: 4
>> acciughe: 4 filetti
>> aglio: 1 spicchio
>> sale: q.b.
>> olio evo: q.b.
>> formaggio grattugiato: a piacere

PREPARAZIONE della Ricetta della Pasta Broccoli e Salsiccia

Per preparare la Pasta Broccoli e Salsiccia, prima di tutto pulisci i broccoli: taglia le cimette, staccale dal torsolo e sciacquale, poi lessale per circa 5-10 minuti in acqua salata, quindi scolale. In una padella a parte fai andare l’aglio con l’olio e, quando si è dorato, aggiungi l’acciuga e falla andare per 5-10 minuti, quindi aggiungi i broccoli e falli insaporire insieme alle salsicce che avrai fatto prima soffriggere in un’altra padella con un goccio d’olio. Mentre i broccoli si insaporiscono (10 minuti circa) metti a cuocere la pasta e, prima di scolarla (al dente), versa un mestolo scarso dell’acqua di cottura nella padella dei broccoli. Unisci la pasta ai broccoli e falla saltare per qualche minuto, rimestando continuamente.

le salsicce i broccoli le salsicce ben dorate i brccoli insaporiti con aglio e acciuga aggiungi la salsiccia pasta broccoli e salsiccia: buona! perfetta per l'inverno! ...Vuoi??

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *