Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico

pasta pesto e pomodorini

Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico è una ricetta tanto semplice quanto buona, infatti unendo al pesto anche i pomodorini , questi ultimi non fanno che esaltare il gusto del pesto. E’ anche un piatto abbastanza veloce da preparare specialmente se in casa abbiamo il pesto già pronto. La pasta pesto e pomodorini e basilico è un primo  gustoso ed economico, ricco di sapore e che con i suoi colori accesi e vivaci  porta l’allegria in tavola.

 

RICETTA di Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 10’ (preparazione) + 15′ circa (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI di Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico

>> pasta: 180 g
>> pomodorini: 18/20
>> basilico: 7/8 foglie
>> olio d’oliva evo: 3/4 cucchiai
>> pesto: 2 cucchiai ( vedi il post “Pesto alla Genovese” )
>> aglio: 1 spicchio
>> sale: q,b,

PREPARAZIONE di Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico

Per preparare la “Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico”  puoi decidere se acquistare il pesto già pronto o prepararlo in casa (qui la ricetta). Scegli dei pomodorini dolci e maturi, lavali e tagliali a metà, quindi soffriggi uno spicchio d’aglio nell’olio d’oliva evo e unisci i pomodorini, lasciali appassire per una decina di minuti, quindi aggiungi due cucchiai di pesto e un mestolo dell’acqua di cottura della pasta che nel frattempo avrai messo a cuocere.

Amalgama bene il pesto col sughetto e dopo aver scolato la pasta versala nella padella. Fai mantecare per qualche minuto, rimestando sempre con un cucchiaio di legno e… il piatto è pronto: Buon Appetito!

 pesto alla genoveserosola l'aglio, aggiungi i pomodorini tagliati, una spolverata di saleil basilicoaggiungi ai pomodori due cucchiai di pesto e versa un mestolo di acqua della pastametti il fornello a minimo mentre la pasta cuocescola la pasta e uniscila al sughetto di pesto e pomodoriniamalgama benee impiatta : Pasta, pesto e pomodorini è pronta!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *