Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico è una ricetta tanto semplice quanto buona, infatti unendo al pesto anche i pomodorini , questi ultimi non fanno che esaltare il gusto del pesto. E’ anche un piatto abbastanza veloce da preparare specialmente se in casa abbiamo il pesto già pronto. La pasta pesto e pomodorini e basilico è un primo gustoso ed economico, ricco di sapore e che con i suoi colori accesi e vivaci porta l’allegria in tavola.
RICETTA di Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico
RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 10’ (preparazione) + 15′ circa (cottura)
COSTO: medio
INGREDIENTI di Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico
>> pasta: 180 g
>> pomodorini: 18/20
>> basilico: 7/8 foglie
>> olio d’oliva evo: 3/4 cucchiai
>> pesto: 2 cucchiai ( vedi il post “Pesto alla Genovese” )
>> aglio: 1 spicchio
>> sale: q,b,
PREPARAZIONE di Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico
Per preparare la “Pasta Pesto, Pomodorini e Basilico” puoi decidere se acquistare il pesto già pronto o prepararlo in casa (qui la ricetta). Scegli dei pomodorini dolci e maturi, lavali e tagliali a metà, quindi soffriggi uno spicchio d’aglio nell’olio d’oliva evo e unisci i pomodorini, lasciali appassire per una decina di minuti, quindi aggiungi due cucchiai di pesto e un mestolo dell’acqua di cottura della pasta che nel frattempo avrai messo a cuocere.
Amalgama bene il pesto col sughetto e dopo aver scolato la pasta versala nella padella. Fai mantecare per qualche minuto, rimestando sempre con un cucchiaio di legno e… il piatto è pronto: Buon Appetito!