Pasta Zucchine e Panna

pasta zucchine e panna
Non so se capiti anche a voi ma ci sono dei periodi in cui uno si “affeziona” a una ricetta e la fa e la rifa spesso e poi, senza una vera ragione, quella stessa ricetta così come era apparsa, scompare dal proprio menù! Per esempio, a casa mia in questo periodo è “di moda” la pasta zucchine e panna (a dire il vero a me piace anche senza panna!), tanto che, se non la preparo io, la prepara mio marito! Chissà fino a quando questo piatto godrà del suo successo?! Effettivamente in questi giorni in cui fa ancora caldo e vista la possibilità di poter comprare zucchine fresche, dolci e a buon mercato, un piatto veloce e buono è proprio quello che ci vuole!

RICETTA della Pasta Zucchine e Panna

RICETTA per 3 persone
DIFFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 5′ + 30’ circa (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI della RICETTA

>>  pasta: 250/300 g
>>  zucchine: 3
>>  cipollotti bianchi: 3
>>  olio extravergine d’oliva: 4/5 cucchiai
>>  basilico: 10 foglie
>>  panna da cucina: 60/70 ml
>>  parmigiano grattugiato: q.b.
>>  sale: q.b

PREPARAZIONE della RICETTA

Per cucinare la pasta zucchine e panna, per prima cosa lava le zucchine, spuntale e tagliale a tocchetti. Poi pulisci i cipollotti e affettali. In una padella metti l’olio e soffriggi lentamente la cipolla, finchè non si appassisce, quindi aggiungi le zucchine, falle rosolare a fuoco vivo per i primi 5 minuti, poi abbassa la fiamma e continua la cottura per altri 20-25 minuti. Aggiusta quindi di sale e unisci la panna. Lessa la pasta e, prima di scolarla, diluisci la salsa di zucchine con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Versa la pasta nella padella col condimento, lascia mantecare il tutto per qualche minuto sul fuoco, spegni e condisci con una bella grattugiata di formaggio e qualche foglia di basilico e…Buon Appetito!

Pasta zucchine e panna : prepara le cipolle bianche e le zucchine affetta i cipollotti e soffiggili lentamente nell'olio metti le zucchine tagliate a dadini e falle saltare in padella a fuoco vivace poi abbassa la fiamma e lasciale cuocere versa la pannametti la pasta, il formaggio grattugiatoe la pasta è servita!
puoi anche farle senza panna: aggiungi direttamente la pasta alle zucchine appena cottepasta e zucchine : il piatto è molto buono anche così!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Pasta Zucchine e Panna — 1 commento

  1. Pingback: Minestra di Zucchine Con o Senza Pasta | La LUNAdei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *