peperoni alla napoletana

ecco i peperoni alla napoletana

Dopo un breve periodo di vacanza eccomi di nuovo all’opera! Oggi ho preparato i “peperoni alla napoletana”, una ricetta facile e gustosa che con i suoi colori vivaci, porta l’allegria in tavola. Mangiare questi peperoni con del pane fresco e croccante che  ne assorbe l’olio e il gusto è una vera bonta’!

RICETTA dei peperoni alla napoletana

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTA’: media
PREPARAZIONE: 20′ + 30’ (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> peperoni rossi: 2
>> peperoni gialli: 2
>> aglio: 2 spicchi
>> sale: q.b.
>> olio d’oliva: 70 g

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Lava e asciuga i peperoni, privali del gambo, dei semi, delle parti bianche e tagliali a pezzettoni. Pulisci gli spicchi d’aglio, tagliali in due tre parti e falli soffriggere in abbondante olio d’oliva extravergine. Quando l’aglio si è dorato aggiungi i peperoni e falli cuocere a fiamma vivace girandoli molto spesso col cucchiaio di legno. Man mano che vedi qualche pezzetto ben rosolato toglilo dalla padella e mettilo nel piatto e vai avanti così finché non saranno tutti ben cotti. A questo punto, rimettili tutti in padella, abbassa la fiamma, metti il sale e lasciali insaporire per qualche minuto.

peperoni alla napoletana: lava e asciuga i peperoni

tagliali, privali dei semi e delle parti bianche

tagliali a pezzettoni

metti l'olio nella padella e soffriggi l'aglioaggiungi i  peperonipeperoni alla napoletana: falli appassire benetoglili man mano che si arrosolanopeperoni alla napoletana: rimettili in padella, metti il sale, girali ancora per 2' e spegni

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *