Pesce Spada Gusto Mediterraneo con Capperi e Olive verdi di Cerignola

Pesce Spada Gusto Mediterraneo
Oggi vi propongo una ricetta a base di pesce: “Pesce Spada al Gusto Mediterraneo con Capperi al Sale e Olive verdi di Cerignola”. Con il condimento che ho usato oggi per preparare il pesce spada spesso preparo anche il filetto di tonno: gli ingredienti di questo condimento, infatti, conferiscono al pesce spada (o al tonno) un piacevolissimo gusto, pieno di profumi e di sapori tipici del Mediterraneo! Tra l’altro questa ricetta è davvero molto semplice da fare e, per di più, richiede una cottura velocissima: è perfetta da preparare quando vogliamo qualcosa di buono in poco tempo!

RICETTA del Pesce Spada Gusto Mediterraneo con Capperi al sale e Olive verdi di Cerignola

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÁ: media
PREPARAZIONE: 5 minuti (preparazione) +15 minuti (cottura)
COSTO: medio

Ingredienti della Ricetta

>> pesce spada: 2 fette
>> capperi: 1 cucchiaio
>> olive verdi: 7-8
>> olive nere: 7-8
>> pomodoro ciliegino: una decina
>> pinoli: mezzo cucchiaio
>> olio d’oliva extravergine: 4/5 cucchiai
>> origano: una spolverata
>> aglio: 1-2 spicchi
>> sale: q.b

Preparazione della Ricetta

Per preparare questo Pesce Spada Gusto Mediterraneo, inizia col denocciolare le olive verdi e quelle nere e a tagliarle a rondelle o in piccoli pezzi, poi dissala i capperi sotto l’acqua corrente, lava i ciliegini e tagliali in due parti, pulisci e trita l’aglio. In una padella scalda l’olio d’oliva extravergine e fai saltare l’aglio insieme ai pinoli, quindi aggiungi le olive, i pomodori, i capperi e lascia cuocere il tutto a fuoco vivace per 3-4 minuti. Adagia il pesce in padella, aggiungi una spolverata di origano, metti un pizzico di sale e lascia cuocere il pesce a fuoco vivace 3-4 minuti da un lato e 3/4 minuti dall’altro lato. Controlla la  cottura e se va bene di sale, poi spegni il fornello. Il tuo ottimo Pesce Spada Gusto Mediterraneo con Capperi al Sale e Olive Verdi di Cerignola è pronto per essere servito! Buon Appetito!
 ingredienti del pesce spada gusto mediterraneo
in una padella scalda l'olio d'oliva , soffriggi l'aglio insieme ai pinoli e aggiungi le olive denocciolate e tagliate unisci i pomodorii capperi
e lascia cuocere per 3'-4' minutimetti in padella  il pesce spada fai una spolverata di origano metti il sale e lascia cuocere  il pesce a fuoco vivace 3'-4' minuti  da un lato e 3/4' dall'altro lato il pesce spada gusto mediterraneo è pronto da gustare!
pesce spada gusto mediterraneo: Ottimo!!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *