Bocconcini di Pollo al Curry

bocconcini di pollo al curry
I bocconcini di pollo al curry sono una ricetta semplice e veloce, la ricetta ideale per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina ma si vuole comunque preparare un ottimo secondo, leggero e gustoso. Quando si parla del curry, è curioso sapere che non si parla di una sola spezia, ma…di tante spezie messe insieme che, a seconda delle combinazioni e delle quantità che vengono mescolate, assume un colore che va dal giallo dorato fino al rosso, passando per infinite sfumature di questi colori. Il cumino, la curcuma, il coriandolo, il cardamomo, lo zenzero, la noce moscata, il pepe, il peperoncino , i chiodi di garofano, sono solo alcune delle spezie che compongono il curry, questa polvere dal profumo penetrante, che conferisce al cibo un sapore deciso. Il curry è da sempre utilizzato nella cucina indiana ma è ormai arrivato anche sulle nostre tavole e nelle nostre cucine per arricchire i nostri piatti di sapore e di colore!

RICETTA dei Bocconcini di Pollo al Curry

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE:  10′ (preparazione)+ 15-20′ (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI dei Bocconcini di Pollo al Curry

>> petto di pollo: 300 g
>> curry: 1 cucchiao
>> latte: mezza tazza ( circa150 ml)
>> scalogno: 1 piccolo
>> farina: 2-3 cucchiai
>> vino bianco: 1 tazzina
>> olio extravergine: 4 cucchiai (30 g)
>> aglio: 1 spicchio
>> sale fino: 7/8 g (un cucchiaino da caffè)

PREPARAZIONE dei Bocconcini di Pollo al Curry

Mentre tagli il petto di pollo a dadini, in una padella scalda l’olio d’oliva extravergine e fai soffriggere lo scalogno tritato con  uno spicchio d’aglio. Infarina abbondantemente i dadini di pollo e uniscili al soffritto, lasciali dorare leggermente e tirali con una tazzina di vino bianco. Sciogli un cucchiaio di curry in una mezza tazza di latte, e quando il vino è  sfumato, versalo nella padella e  lascia insaporire la carne per una decina di minuti, giusto il tempo che si rapprenda il sughetto e ora…Gustati questi golosi bocconcini di pollo al curry, caldi e profumati!

petto di pollo

taglia a dadini il petto di pollo e infarinarlo abbondantementesoffriggi lo scalogno in olio d'oliva insieme a uno spicchio d'agliounisci il petto di pollo infarinatotiralo col vino

sciogli un cucchiaio di curry in mezza tazza di latte
aggiungilo alla carne
lasciala insaporire
bocconcini di pollo al curry

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *