Pollo al forno con patate
avatar

pollo al forno con patate

Quando  compro il pollo, il più delle volte lo compro intero e lo faccio al forno con le patate perché, cucinato così, oltre ad essere molto buono, mi da’ la possibilità di preparare allo stesso tempo anche un buon contorno. Il Pollo al forno con patate  è una ricetta veloce, semplice e che non richiede grandi capacità culinarie! L’importante è controllare la cottura del pollo e quella delle patate facendo in modo che si rosolino al punto giusto senza bruciarsi.

RICETTA del Pollo al forno con patate

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTA’
: media
PREPARAZIONE: 5′ + 50′/60′ (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> pollo intero: 1 da 600 g circa
>> patate: 2/3
>> sale: q.b.
>> olio d’oliva evo: 1/2 cucchiai
>> rosmarino: un rametto

PREPARAZIONE DELLA RICETTA  del Pollo al forno con patate

Sbuccia le patate, tagliale a spicchi e mettile in un recipiento pieno d’acqua. Metti il pollo intero in un tegame antiaderente, distribuisci intorno le patate e mettici su un filo d’olio,  il sale,  il rosmarino, aggiungi una tazzina d’acqua e inforna a 200°C. Dopo 20′/30′ controlla la cottura e giralo dall’altra parte. Se è necessario, aggiungi ancora una tazzina d’acqua. Quando  il pollo e le patate saranno belle dorate,  spegni il forno, e … porta  a tavola il buonissimo secondo col suo contorno!

pollo di 650 g

affetta un paio di patate

metti il sale, il rosmarino e un filo d'olio d'oliva e inforna a 200 °

dopo  30 ' giralo dall'altra parte

lascialo cuocere anche da questo lato

il pollo è cotto!

pollo con patate


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>