Pollo con Carciofi

Pollo con Carciofi...Buon appetito!Pollo con carciofi, una ricetta semplice e veloce per preparare il pollo in modo un po’ diverso dalla solita fettina saltata in padella o fatta ai ferri, si ottiene sfumando le fettine di pollo previamente infarinate con del vino bianco e completando la cottura con dei carciofi tagliati sottili, fino ad ottenere un cremoso e saporito fondo di cottura dal gradevole gusto di carciofo!

RICETTA del Pollo con i Carciofi

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 8 + 15′/20′ (cottura)
COSTO: basso

Ingredienti della Ricetta

>> fettine di pollo: 300 g
>> carciofi: 2
>> dado da brodo: un terzo di dado (da sciogliere in 200/250 g d’acqua)
>> olio evo: 3/4 cucchiai
>> vino bianco: una tazzina (70/80 ml)
>> farina: q.b.
>> burro: una noce
>> limone: 1
>> pepe: q.b.
>> sale: q.b

Preparazione della Ricetta Pollo con carciofi

Pulisci i carciofi, facendo attenzione alle spine, togli le foglie più  esterne e più dure fino ad arrivare a quelle tenere, taglia il gambo e pulisci la parte rimasta, quindi taglia la cima, affetta il carciofo  e metti le fettine in una ciotola con acqua e mezzo limone spremuto. Quando hai finito questa operazione, sciacqua i carciofi e poi lavali ancora con acqua e limone. Prepara quindi una tazza di brodo con un terzo di dado e infarina le fettine di pollo. Metti l’olio evo e il burro in padella, fai scaldare il tutto e adagia le fettine infarinate, falle dorare da entrambi i lati e sfuma col vino bianco. Sgocciola i carciofi e quando il vino è evaporato mettili in padella,  versa  il brodo e lascia cuocere 7/8 minuti. Aggiusta di sale, verifica la cottura e spegni il gas. Impiatta e portalo a tavola quando è ancora caldo e…Buon appetito!

pollo con carciofi: pulisci i carciofiaffettali e mettili in acqua acidulata infarina il petto di pollo metti la padella sul gas e scalda l'olio con il burro adagia il pollo nell'olio caldo e fallo rosolare a fuoco vivo su tutti e due i latitiralo col vino biancosgocciola i casrciofi e uniscili al pollo versa il brodo lascia cuocere per 7'/8' di minuti

Pollo con  carciofi   e ... buon appetito!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Pollo con Carciofi — 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *