Pollo con i Peperoni

 pollo con i peperoni
Di motivi per per preparare questo piatto ce ne sono molti. Intanto, il pollo con i peperoni è una ricetta che possiamo fare quando non abbiamo molta voglia di impegnarci in cucina con ricette difficili e nemmeno di spendere molto ma, allo stesso tempo, desideriamo portare in tavola una pietanza  saporita e gustosa. Inoltre il pollo, che già di suo è buono in qualsiasi modo lo cuciniamo, arrosto, in umido, al forno, ecc., si sposa benissimo con il gusto dolce dei peperoni rossi e gialli, regalandoci un piatto che, quando lo portiamo a tavola, accende l’allegria e il buonumore, grazie ai suoi vivaci colori! Che dite, vi ho convinto?

RICETTA Del Pollo con i Peperoni

RICETTA per 3 persone
DIFFICOLTÀ: media
PREPARAZIONE: 5′ + 70′/80′ (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI Del Pollo con i Peperoni

>> pollo: 800/900 g  (oppure 6 fusi di pollo)
>> peperoni rossi e gialli: 2/3
>> pomodori: 300 g
>> sale: q.b.
>> pepe: q.b.
>> olio d’oliva evo: 3 cucchiai
>> vino bianco: 1/2 bicchiere
>> rosmarino: 1 rametto
>> alloro: 1/2 foglie
>> salvia: 2 foglie

PREPARAZIONE Del Pollo con i Peperoni

Metti l’olio in padella e soffriggi l’aglio, aggiungi il pollo tagliato a pezzetti o i fusi di pollo, le erbe aromatiche, il sale e una macinata di pepe. Dopo pochi minuti, quando il pollo si è dorato bene da tutti i lati, innaffia il tutto con mezzo bicchiere di vino e aspetta che sfumi.  Nel frattempo lava i pomodori, incidi la pelle col coltello e buttali in acqua bollente per qualche minuto, così la buccia verrà via facilmente, tagliali a filetti e aggiungili al pollo. Lava anche i peperoni, asciugali, togli il picciolo, i semi e le parti bianche interne, tagliali a falde e metti anche questi nella padella insieme a mezza cipolla affettata grossolanamente. Copri la padella e cuoci a fuoco basso per 20/25 minuti. Verifica se è giusto di sale, controlla la cottura e il pollo ai peperoni è pronto per essere servito a tavola: Buon appetito!

scalda l'olio, metti l'aglio, il pollo, l'alloro, il rosmarino, la salvia, il sale e il pepe fai dorare bene le coscette da tutti i lativersa il vino biancoe continua la cottura finchè il vino non si consumaaggiungi i pomodori pelati e tagliati a filettii peperoni, puliti, privati dei semi e tagliatimezza cipolla affettata grossolanamente e metti ancora un pò di salecopri e lascia cuocere a fuoco moderato per 20'/25' minutiverifica la cottura e se va bene di sale e spegniil pollo ai peperoni è pronto: Buon appetito!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *