Quiche ai Quattro Formaggi e Pomodori Secchi

Quiche ai Quattro Formaggi e Pomodori Secchi

Oggi facciamo insieme una buonissima e velocissima Quiche ai Quattro Formaggi e Pomodori Secchi, uno dei mie antipasti preferiti, perchè è buono, veloce da fare e poi fa sempre la sua figura in tavola, provare per credere! 😉 Per fare questa Quiche ai Quattro Formaggi possiamo usare tranquillamente i formaggi che abbiamo in casa, l’importante è che tra questi ci sia della ricotta, che fa da “base” per gli altri formaggi. Il tocco dei Pomodori Secchi arricchisce la quiche con un gusto rustico e fresco.

RICETTA della Quiche ai Quattro Formaggi e Pomodori Secchi

RICETTA per una teglia rotonda di 26/28 cm di diametro
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 15’ + 40’/45′ (cottura)
COSTO: medio-basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> pasta sfoglia fresca: 1 confezione
>> formaggio fresco primosale: 100-150 g
>> formaggio fresco tipo ricotta: 200-250 g
>> mozzarella: 1 (125 g)
>> formaggio tipo Philadelphia: 80-100 g
>> pomodori secchi: 5-6
>> uova: 2
>> sale, pepe e sasamo: q.b.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

In una ciotola mescola la ricotta, il formaggio tipo primosale, la mozzarella tagliata a dadini e il formaggio tipo philoadelphia. Unisci un uovo intero piú un albume (il secondo turlo lo useremo per spennellare la torta) e i pomodori secchi tagliati a pezzetti. Mischia bene il tutto, poi aggiungi sale e pepe. Con la pasta sfoglia (che avrai prima steso un po’ con il mattarello) fodera un tegame di circa 26 cm di diametro, mettendo la carta forno sul fondo del tegame. Bucherella la pasta con una forchetta, poi versaci dentro l’impasto e livellalo con un cucchiaio. Tira i lembi della pasta verso il centro, come per chiudere la torta. Spennella la quiche con il tuorlo restante, decorala con del sesamo e infornala a 180°C (forno preriscaldato) per 35-45 minuti. Falla raffreddare un po’ prima di portarla in tavola e…Buon appetito!

pomodori secchi zuccato Stendi un po' la pasta sfoglia con il mattarello mescola la ricotta, il formaggio primosale, la mozzarella e il formaggio tipo philoadelphia, poi unisci un uovo intero Bucherella la pasta con una forchetta Spennella la quiche con il tuorlo restante, decorala con del sesamo e infornala a 180°C Falla raffreddare un po’ prima di portarla in tavola …Buon appetito!

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *