Rombo in crosta di patate

rombo in crosta di patate

Ecco un’altra ottima ricetta per preparare il pesce! Ero a casa di mia figlia quando lei, in quattro e quattr’otto ha preparato per cena un ottimo rombo al forno, adagiato su un letto di patate sottilissime e ricoperto da altrettante patate sottilissime. Una bella ricetta, che le ho subito “copiato” perché semplice, veloce, pratica e cosa più importante, molto buona e gustosa anche grazie alle carni del rombo che sono tenere e delicate.

RICETTA del rombo in crosta di patate

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
COSTO: medio
PREPARAZIONE: 20’ + 25’ (cottura)

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> rombo: 1 medio
>> patate: 2
>> prezzemolo tritato: un ciuffo
>> olio d’oliva evo: q.b.
>> sale: q.b.
>> aglio: 2 spicchi( a piacere)

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Pratica un’incisione sul ventre del pesce, estrai le interiora e lavalo sotto l’acqua corrente. Taglia le patate a fettine sottilissime, magari servendoti della grattugia con la lama, e poi lavale. Stendi un foglio di carta vegetale sulla piastra del forno e metti le fettine di patata, condiscile con olio d’oliva extravergine, sale e prezzemolo. Adagia il pesce su questo letto di patate e metti ancora del sale, del prezzemolo e un filo d’olio evo, quindi ricoprilo con il resto delle patate. Inforna a 200° per circa 20/25 minuti, lascialo gratinare bene e servi questo gustosissimo piatto ancora caldo…Vedrai che faranno tutti il bis!

rombo in crosta di patate l'altro lato del rombo!fai un letto di patate con le patate tagliate a fettine sottilissime!metti il rombo sul "letto" di patate e ricopriolo con altre fettine sottilissimecondisci con olio, sale e prezzemoloinforna a 200° per 20'/25'lascialo gratinare ancora per qualche minutoil pesce è cotto e gratinato pronto da portare a tavolail rombo è servito!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Rombo in crosta di patate — 3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *