Spaghetti ai Frutti di Mare

spaghetti ai frutti di mare
Al super vicino casa, da poco tempo, accanto alla pescheria, hanno messo anche delle vasche con una grande varietà di prodotti  ittici congelati e  chiunque, “armandosi “di guanto e sessola, può  prendere ciò che vuole. Ne ho subito approfittato per provare un mix di frutti di mare e gamberetti, tutti prodotti surgelati singolarmente, scegliendo solo quelli che preferivo. E così oggi, con questo misto di frutti di mare, già belli e pronti, ho preparato un velocissimo, nonchè gustosissimo sughetto, ecco come!

Ricetta degli Spaghetti ai Frutti di Mare

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 15′-20′
COSTO: medio

Ingredienti della Ricetta

>> frutti di mare e crostacei misti: 350 g
>> pomodorini: 250 g
>> aglio: 1-2 spicchi
>> prezzemolo: un ciuffetto
>> olio evo: 3-4 cucchiai
>> vino bianco: mezza tazzina
>> sale: q.b

Preparazione della Ricetta

Se il tuo mix di mare è congelato, come nel mio caso, prima di usarlo ti basterà lavarlo un po’ sotto l’acqua, se invece è fresco, prima devi pulirle crostacei e molluschi e poi lavarli. Lava anche i pomodorini e tagliali a pezzetti. Soffriggi l’aglio nell’olio caldo e unisci il mix di mare, rimesta per qualche minuto e  fai una spruzzata di vino bianco; lascia sfumare e unisci i pomodorini, metti il sale e lascia cuocere per circa 15/20 minuti. Il sughetto è pronto per condire la pasta, buon appetito!
misto frutti del mare lavali in acqua corrente e falli sgocciare
lava e taglia i pomodori
rosola l'aglio nell'olio caldo
aggiungi  i frutti di mare
aspetta che si asciughino un pò e versa una spruzzata di vino
lascialo sfumare
aggiungi i  pomodorini
 lascia cuocere per circa 15' aggiusta di sale e condisci gli spaghetti appena cotti e scolati  col sughetto ai frutti di mare spaghetti ai frutti di mare con un pizzico di pepe che ne esalta il sapore

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Spaghetti ai Frutti di Mare — 2 commenti

  1. El sábado hice para comer esta pasta y está buenísima! yo la hice comprando todos los ingredientes frescos, pero otro día probaré con el mix de pescado congelado que seguro que es mucho más rápido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *