Spaghetti Gustosi con Rucola e Pomodorini

img_3266

Quella di oggi, ” Spaghetti Gustosi con Rucola e Pomodorini ”  è una ricetta facile facile che richiede poco tempo e poco impegno. Bastano 15’/ 20’ minuti per mettere a tavola un gustosissimo primo piatto! Tra l’altro è un piatto che possiamo preparare in qualsiasi stagione visto che la rucola la troviamo tutto l’anno sui banchi del mercato. Se poi consideriamo quanto bene faccia questa umile piantina al nostro organismo, grazie a tutte le vitamine e ai sali minerali che contiene, cercheremo di preparala anche più spesso.

RICETTA degli Spaghetti Gustosi con Rucola e Pomodorini

RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10’(preparazione)+ 15’′ (cottura)
COSTO: basso

INGREDIENTI degli Spaghetti Gustosi con Rucola e Pomodorini

>> pasta: 300 g
>> rucola: 40/50 g
>> pomodorini: 300 g
>> basilico: 7/8 foglie
>> peperoncino rosso: 1 piccolo
>> aglio: 1 spicchio
>> olio evo: 3-4 cucchiai
>> formaggio grattugiato: 3-4 cucchiai
>> ricotta: 100 g (a piacere)
>>sale: q.b.

 

PREPARAZIONE degli Spaghetti Gustosi con Rucola e Pomodorini

Per preparare gli ” Spaghetti Gustosi con Rucola e Pomodorini  ” pulisci la rucola, togli le foglie rovinate e,  se ci sono, anche quelle gialle, lavala più volte e mettila a sgocciolare. In un’ampia padella fai dorare l’aglio e il peperoncino nell’olio evo, quindi togli l’aglio e aggiungi i pomodorini freschi tagliati in due, il sale, il basilico e continua la cottura per 7’/8’, infine unisci anche la rucola spezzettata grossolanamente. Nel frattempo lessa la pasta e prima di buttare via l’acqua di  cottura, versane qualche cucchiaiata nella padella del sughetto. Una volta scolata la pasta uniscila al condimento che intanto continua a cuocere e rimesta il tutto. Fai mantecare per un paio di minuti e spegni il gas. A  tuo piacimento puoi aggiungere del formaggio e/o della  ricotta, preventivamente stemperata con una forchetta.  Il piatto è servito e … Buon appetito!

pulisci la rucola, lavala bene e falla sgocciolaresoffriggi l'aglio e il peperoncino, aggiungi i pomodorini tagliati a metà e il sale lasciali appassire per 7'/8' e aggiungi la rucolaunisci anche la pasta appena scolatadagli una rimestatastempera la ricotta e mischiala alla pastail piatto è pronto

 

 

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *