Spinaci Pinoli e Uvetta

spinaci pinoli e uvetta

Qualche giorno fa sono andata a fare la spesa al super e, avendo trovato gli spinaci in offerta, ne ho subito approfittato ma…C’è un ma! Ho dovuto comprarne in gran quantitá, vale a dire la confezione da un un chilo e mezzo di spinaci! Ho fatto veramente un buon acquisto perché, con mia grande meraviglia, erano anche già puliti: non devendo fare nessuna cernita, erano davvero tanti! Li ho cucinati  in umido, al forno e li ho fatti anche lessi, conditi con olio e limone. Quella che segue è una delle ricette che ho preparato, spinaci pinoli e uvetta, e che, devo dire, è davvero molto buona, semplice e facile da fare e può andare bene sia come contorno per un secondo di carne o di pesce sia per condire un gustoso primo piatto di pasta!

RICETTA degli Spinaci Pinoli e Uvetta

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 15′ + 20′(cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI degli Spinaci Pinoli e Uvetta

>> spinaci: 500 g
>> acciughe sott’olio: 3 filetti
>> pinoli: un cucchiaio
>> uvetta: un cucchiaio
>> olio evo: 3 cucchiai
>> aglio: 1 spicchio
>> sale: q.b.

PREPARAZIONE degli Spinaci Pinoli e Uvetta

Metti l’uvetta in ammollo in un bicchiere di acqua calda, pulisci gli spinaci, se non sono già puliti, togliendo la radice ed eventuali foglie rovinate o gialle, lavali molto bene e lessali in acqua bollente e salata. Metti sul fornello una padella con l’olio d’oliva extravergine e fai rosolare l’aglio insieme ai filetti di acciuga, aggiungi gli spinaci e lasciali saltare per qualche minuto quindi aggiungi l’uvetta ammollata e ben strizzata e i pinoli, aggiusta di sale e…Gli spinaci pinoli e uvetta sono pronti! Sta a te decidere se usarli come contorno o per condire un buon piatto di pasta. Prova questa ricetta e poi dimmi  se non è piaciuto anche a te!

pulisci e lava gli spinacilessali in acqua bollentescalda in padella l'olio, l'aglio e le acciughemetti gli spinaciaggiungi la verdura e dopo metti anche l'uvetta e i pinoli... buoni anche con la pastaBuoni, buoni, buoni!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Spinaci Pinoli e Uvetta — 3 commenti

  1. Pingback: Spinaci con Uova e Mozzarella | La LUNAdei Golosi

  2. Pingback: Sostanze Antiossidanti: Quali Sono e Dove Si Trovano - LUNAdei Sani e Belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *