Tofu croccante al sesamo
avatar

Tofu croccante al sesamo con verdure saltate e salsa di soia

…Per chi ha sempre pensato che il tofu, una sorta di “formaggio” a base di soia, fosse insipido e insapore, ecco una ricetta facile e veloce per scoprire come cucinare questo prezioso alimento (leggero, ricco di proteine e sali minerali, poco grasso e molto indicato per chi vuole ridurre colesterolo e calorie) in modo sano e gustoso!

Ricetta del Tofu croccante al sesamo (IN ITALIANO)

RICETTA per due persone
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10’
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> tofu: un panetto (circa 300 g)
>> olio evo:  3-4 cucchiai
>> sesamo: 1 cucchiaio
>> salsa di soia: q.b.

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Fate scaldare l’olio in una padella con metà del sesamo, poi aggiungete il vostro panetto di tofu tagliato in fette di circa 6-7 mm, fatele andare a fuoco vivace per un paio di minuti, o finchè si sarà formata una crosticina attorno al tofu, poi giratele, versate il resto del sesamo, aspettate altri 2 minuti poi abbassate il fuoco. Dopo circa 5 minuti, alzate la fiamma per un altro minuto, affinchè si dori bene la crosticina croccante…E il gioco è fatto! Portate in tavola con verdura saltata con qualche cucchiaio d’olio, come cavoli, asparagi, broccoli e una bella insalata fresca e, ovviamente, con una ciotolina di salasa di soia, per poter intingere il vostro fantastico e croccante tofu al sesamo! Vedrete che bella cena, sana e gustosa, vi regalerete!


Commenti

Tofu croccante al sesamo — 2 commenti

  1. Pingback: Soia, latte di soia, tofu e altri prodotti derivati | la LUNA dei golosi

  2. Pingback: Spaghetti di Riso con Verdure e Tofu alla Soya | la Luna dei golosi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>