Tonno al Sesamo con Rucola

Atún con rucula

Quando siamo molto prese dalle cose da fare e non abbiamo molto tempo a dispozione per dedicarci alla cucina, nei veloci acquisti al supermercato, ci basterà comprare del filetto di tonno e della rucola fresca. Infatti non c’è niente di più sbrigativo di una fettina di tonno al sesamo fatta ai ferri! Il tempo di lavare  velocemente la rucola, che il più delle volte troviamo in confezioni già  pulite e lavate e il nostro piatto è pronto. Così  in un momento avremo preparato un secondo completo, ottimo, facile e gustoso!

RICETTA del Filetto di Tonno al Sesamo con Rucola

RICETTA per una 1 porzione
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 5’+ 6’/7′ (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI del tonno al sesamo con rucola

>> filetto di tonno fresco: 180 g (spesso 2 cm circa)
>> semi sesamo bianco: 2/3 cucchiai
>> rucola: mezzo mazzetto
>> sale: q.b
>> olio d’0liva extravergine: 2 cucchiai

PREPARAZIONE della RICETTA del tonno al sesamo con rucola

Acquista del filetto di tonno dello spessore di circa 2 cm. Metti a scaldare una padella antiaderente e, nel frattempo, passa la fetta di tonno nel sesamo, sia da un lato che dall’altro, e schiaccia bene col palmo della mano, in modo da far attaccare tutti i semini. Versa un filo d’olio sul tonno, adagia il filetto nella padella ben calda e lascialo cuocere per 3 minuti circa, giralo e fallo dorare anche dall’altro lato (deve risultare cotto fuori e piuttosto al sangue dentro). Lava le foglie di rucola, tagliale e mettile nel piatto di portata, condisci appena con un filo d’olio evo e del sale e su questo letto verde adagia il filetto di tonno, ricoperto di croccanti semini di sesamo. Aggiusta di sale, versa un altro goccio d’olio e buon appetito, il tuo squisito filetto di tonno al sesamo con rucola è pronto!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Tonno al Sesamo con Rucola — 3 commenti

  1. congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ce l’ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600

  2. Pingback: Tonno al Cartoccio | La LUNA dei Golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *