Uova sode su Nidi di Agretti

uova sode su nidi di agrettiLa preparazione di questo simpatico piatto la devo alla mia carissima amica Tina, è stata lei a suggerirmelo qualche settimana fa, quando mi ha parlato del suo menù di Pasqua. L’idea di un piatto così simpatico mi ha subito conquistata, non solo per la “coreografia” ma anche perché il gusto di questa verdura ben si abbina a quello delle uova sode. Quindi un piatto di facile esecuzione, bello da vedere, ma anche molto buono da gustare sia come antipasto che come contorno: un’idea…Completa!

RICETTA di UOVA SODE su NIDI di AGRETTI

RICETTA PER 2 PERSONE
DIFFICOLTA’: bassa
COSTO: basso

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> agretti: 300/400 g
>> uova: 2
>> sale: q.b.
>> olio d’oliva evo: q.b.
>> limone: 1

PREPARAZIONE della RICETTA

Per prima cosa prepara le uova sode: mettile in un tegamino, ricoprile d’acqua e lasciale cuocere per 10’/12’ minuti. Spegni il gas, passa le uova sotto l’acqua fredda e sgusciale. Pulisci gli agretti eliminando le radici rossastre e la parte legnosa, lavali più volte sotto l’acqua corrente e lessali in acqua salata. Sgocciola bene gli agretti, condiscili con olio d’oliva extravergine e succo di limone e servendoti di una forchetta forma quattro “nidi” e al centro di ciascuno metti mezzo uovo sodo: la tua bella composizione tutta primaverile è pronta!

agretti o barba di frate

ecco a sinistra gli scarti e a destra gli  agretti puliti

agretti pulitilavali 3 voltefalli sgocciolarelessali per 6/8''sgocciolali e disponili nel piatto di portata in modo circolareformando quattro "nidi"colloca su ciascuno mezzo uovo sodoil nido è servito!

 

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *