Eccoci di nuovo insieme dopo questa piccola pausa estiva! Come sono andate le vacanze? So che molti di voi non hanno goduto di un gran tempo ma spero che almeno siate riusciti a riposarvi un po’! Qui a Madrid quest’estate c’è stato un gran caldo (e quando dico “grande” intendo con temperature fino a 40ºC e, credetemi, non è bello per nienteeee!), tanto che a volte pensavo: “mi sento come una baguette in un forno ventilato”, con giornate in cui la voglia di cucinare e di accendere forno e fornelli proprio non c’era ma si potevano solo assumere pietanze fredde, come frutta, yogurt, gelati o tutte e tre le cose frullate insieme! A proposito di frullati, qui sotto vi lascio una selezione di ricette di frullati fatti in casa che mi sono ripromessa di provare quanto prima…Voi da quale iniziereste!?
Frullati fatti in casa: 7 Smoothie Ideas!
(clicca sulle immagini per aprire i link)
Ecco la proposta del Blog “Vegan in Chic” di Jolanta: un frullato a base di ortiche, avocado e spirulina, super-salutare e di un bellissimo colore verde che…Ci piace un sacco!!
Qui troviamo un frullato muy esotico preparato per noi da Elsie ed Emma di “A Beautiful Mess”con mango, ananas e fiocchi tostati di cocco…Bonooooo!!
La ricetta di Nayeli di “Cocina Sana” è, ovviamente, molto sana! Un frullato con barbabietole e fragole, un abbinamento particolare dal colore decisamente fashion!!
Anche il frullato di Elena del Blog “Nella Cucina di Ely” è stravagante ed allettante: tra gli ingredienti troviamo banane, latte, cacao e caffè! Che dire…Presentato così fa venir decisamente voglia di provarlo!
Lo smoothie di Jamie del Blog “Scattered Thoughts of a Crafty Mom” è nientepopodimeno che a base di Torta di Mele! WOW! E dato che io adoro la torta di mele, devo provarlo assolutissimamente!
Nel Blog di Agnese “L’Amaranto e il Melograno” troviamo un classico rivisitato: un frullato alla banana, fragola e melone invernale ed inoltre una bella spiegazione delle differenze che ci sono fra frullati, centrifugati, smoothie e frappé (della serie, non si finisce mai di imparare)!
Il neo-ribattezzato blog di Stephanie “Hello Natural” (ex “Henry Happened”) ci propone un super-idratante smoothie con anguria, mango, ananas ed acqua di cocco…Più fresco di così, impozzzzibile! 🙂
E con quest’ultimo smoothie siamo giunti alla fine della nostra piccola rassagna di ricette di frullati fatti in casa. E ora, non so voi, ma io vado a sbucciare la frutta che oggi si frulllaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 🙂
Grazie mille per l’apprezzamento della mia ricetta! <3