Non c’è niente di meglio che mangiare frutta e verdura di stagione! Se poi in un unico piatto, come questo della Pasta Primavera, riusciamo a fondere i diversi gusti che, dopo un lungo inverno, ci portano aria di primavera, avremo un piatto speciale per profumo, colore e sapore. Un piatto semplice, un piatto facile da preparare , un piatto gustoso che ci dice che la primavera é arrivata!
RICETTA della PASTA PRIMAVERA
RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 20′ + 60′ (Cottura)
COSTO: basso
INGREDIENTI della RICETTA della Pasta Primavera
>> pasta: 360 g
>> fave: 400 g
>> piselli: 300 g
>> carciofi: 3/4
>> cipolla: 1 media
>> olio d’oliva evo: 50 g
PREPARAZIONE della RICETTA della Pasta Primavera
Togli le foglie esterne ai carciofi, taglia la cima e pulisci il gambo, dividili in quattro, cinque spicchi e mettili in acqua e limone. Sgrana e lava le fave novelle e i piselli (vanno bene anche quelli surgelati). Soffriggi la cipolla affettata e man, mano aggiungi fave, piselli e carciofi. Metti due bicchieri d’acqua,il sale e lascia cuocere per un’ora circa. Scalda la pasta e appena pronta condiscila con le verdure e con del formaggio grattugiato.
oggi la cucino ma credo che questo sugo di primavera sarà buonissimo…….
Ciao Renata, grazie per il tuo bel commento. Sono sicura che questo piatto fatto con le primizie di primavera, molto buono e semplice da preparare, ti conquisterà.
Ciao e … fammi sapere.