Come si evince dal titolo, per la ricetta di oggi, degli ottimi piselli al burro, non servono molti ingredienti, ma solo i piselli, una noce di burro e un pizzico di sale. La bontà di questo piatto sta nello scegliere dei buoni piselli. Io, a quelli in scatola, preferisco quelli surgelati. Sono talmente buoni che quando li preparo in primavera, sembra che abbia comprato quelli freschi! E’ un contorno semplicissimo da preparare, che non richiede molto tempo e che si abbina molto bene alle scaloppine, alla bistecca ai ferri, al polpettone in crosta, alla tagliata, alle cotolette…Insomma, a tutto, sempre che ti piacciano i piselli!
RICETTA dei Piselli al burro
RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 15’/20’ (cottura)
COSTO: basso
INGREDIENTI DELLA RICETTA
>> piselli surgelati: 200/250 g
>> sale: q:b.
>> burro: 20/30 g
PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Metti sul gas la padella con una noce di burro, aggiungi i piselli ancora surgelati e lasciali andare per qualche minuto e intanto girali col cucchiaio di legno, man mano che i piselli si scongelano e rilasciano un po’ d’acqua, metti un po’ di sale e lasciali cuocere a fuoco dolce per cinque minuti, quindi aggiungi una tazza d’acqua e lasciali cuocere per altri dieci minuti finchè l’acqua non si asciuga. Se li vuoi più cotti, metti ancora un po’ d’acqua e lasciali cuocere ancora un po’…Ed il tuo contorno è pronto!
..beh..
beh che? 🙂
No dico..la ricetta..maliziosa..
….Deduco che quindi tu i piselli non li mangi mai, giusto? 🙂 Salutami la tua bellissima metá, e se volete farvi un giro a Madrid, siete miei ospiti! Questo finde viene la Vizzetta! 😀
Pingback: Scaloppine al Limone | la LUNA dei golosi
Pingback: Saltimbocca alla Romana | la LUNA dei golosi
Pingback: Polpettoncini Croccanti al Forno | la LUNA dei golosi
Pingback: Saltimbocca alla Romana | la Luna dei golosi