Ecco un’altra ottima ricetta per preparare il pesce! Ero a casa di mia figlia quando lei, in quattro e quattr’otto ha preparato per cena un ottimo rombo al forno, adagiato su un letto di patate sottilissime e ricoperto da altrettante patate sottilissime. Una bella ricetta, che le ho subito “copiato” perché semplice, veloce, pratica e cosa più importante, molto buona e gustosa anche grazie alle carni del rombo che sono tenere e delicate.
RICETTA del rombo in crosta di patate
RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: bassa
COSTO: medio
PREPARAZIONE: 20’ + 25’ (cottura)
INGREDIENTI DELLA RICETTA
>> rombo: 1 medio
>> patate: 2
>> prezzemolo tritato: un ciuffo
>> olio d’oliva evo: q.b.
>> sale: q.b.
>> aglio: 2 spicchi( a piacere)
PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Pratica un’incisione sul ventre del pesce, estrai le interiora e lavalo sotto l’acqua corrente. Taglia le patate a fettine sottilissime, magari servendoti della grattugia con la lama, e poi lavale. Stendi un foglio di carta vegetale sulla piastra del forno e metti le fettine di patata, condiscile con olio d’oliva extravergine, sale e prezzemolo. Adagia il pesce su questo letto di patate e metti ancora del sale, del prezzemolo e un filo d’olio evo, quindi ricoprilo con il resto delle patate. Inforna a 200° per circa 20/25 minuti, lascialo gratinare bene e servi questo gustosissimo piatto ancora caldo…Vedrai che faranno tutti il bis!
Una ricetta semplice ,facile e gustosa.OK!!!!
Ma che piacere leggere un tuo commento! Finalmente ce l’hai fatta!
Ciao un abbraccio e … buon appetito!
Ma che onore averla da queste parti! E grazie mille per il commento, fatto da una super-cuoca come te è come aver guadagnato una stella Michelin! 😀