Questa ricetta delle Seppie grigliate, ottima e veloce, l’ho assaggiata qualche mese fa a casa di mia figlia. Che le seppie, quelle belle e grosse seppie che spesso vediamo già pulite e spellate sui banconi dei pescivendoli si potessero fare alla piastra e che fossero così tenere e saporite non l’avrei mai immaginato! Ma adesso che so che sono così buone, ogni tanto, le preparo anch’io per il piacere mio e dei miei commensali!
RICETTA delle Seppie Grigliate
RICETTA per 4 persone
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 5 minuti (preparazione) + 10-20 minuti (cottura)
COSTO: medio
Ingredienti della ricetta
>> seppie fresche o decongelate: 2 di media grandezza
>> olio d’oliva evo: q.b.
>> prezzemolo tritato: un cucchiaio
>> limone: 1
>> sale: q.b.
>> aglio: uno o due spicchi
Preparazione della Ricetta
Per preparare la seppie grigliate pulisci le seppie, spellale e lavale in abbondante acqua corrente, quindi tagliale a dadini. Metti la piastra sul gas e quando si è ben scaldata aggiungi le seppie a pezzetti. Girale e voltale bene in modo che si dorino da ogni lato. Lasciale cuocere 10/20 minuti (dipende dalla grandezza), fai molta attenzione alla cottura perché se cuociono troppo diventano dure e difficili da masticare. Condiscile con olio d’oliva extravergine, sale e succo di limone e portale subito a tavola!
Buona vero? Sapevo che ti sarebbe piaciuta! In più, oltre ad essere velocissima da preprare, la seppia ai ferri è anche poverissima di calorie, perfetta per il mare…Dove sono io!! 🙂
Pingback: Secondi di Pesce Light: 9 Ricette Facilissime! | la Luna dei golosi