Strozzapreti al Pesce Spada: Facili e Saporiti!

Strozzapreti al pesce spada, facili e saporiti.

Non avrei mai pensato che una ricetta così facile come quella degli Strozzapreti al Pesce Spada, con pochi e semplici ingredienti, potesse essere tanto buona, è un primo piatto veramente gustoso e molto veloce da preparare. Certamente la bontà di questo piatto è dovuta a un felice connubio tra una buona pasta fatta in casa e un pesce spada saporito e fresco, il tutto condito da odori e sapori mediterranei, come capperi, olive, pomodorini, aglio e prezzemolo. La conclusione è che questo semplice pranzetto ci ha molto soddisfatt! Provatelo anche voi e fatemi sapere se vi ha conquistato.

RICETTA degli Strozzapreti al Pesce Spada Facili e Saporiti

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 10’+10’/15′(cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI della ricetta

                                                                                                              
>> strozzapreti: 200 g
>> pesce spada: 200/250 g
>> pomodorini: 10/15
>> prezzemolo tritato: 2 cucchiai
>> olive nere: 10/15 (vanno bene anche quelle verdi)                                          >> peperoncino: un pezzetto
>> capperi dissalati: mezzo cucchiaio
>> aglio: 1 spicchio
>> sale: q.b.                                                                                                              >> olio d’oliva evo: q.b.

PREPARAZIONE della ricetta

Per preparare questo gustosissimo piatto di strozzapreti al pesce spada ti basteranno 10/15 minuti. Lava e trita il prezzemolo, sciacqua i pomodorini e tagliali in 3/4 parti, dissala i capperi, togli la pelle al trancio di pesce spada e taglialo a dadini. Prendi una padella e versaci  5/6 cucchiai di olio d’oliva extravergine e soffriggi lo spicchio d’aglio insieme al peperoncino, quando l’aglio si è rosolato toglilo e aggiungi i pomodori, lasciali appassire per 6/7  minuti, quindi unisci i cubetti di pesce, metti il sale, il prezzemolo, i capperi e infine le olive. A questo punto, mentre il sugo si insaporisce, lessa gli strozzapreti in acqua bollente salata. Lascia cuocere la pasta fresca per circa 5 minuti, poi scolala, rimettila nel tegame, aggiungi parte del sugo e falla mantecare per pochi minuti. Il piatto è pronto, prima di portarlo a tavola condiscilo con dell’altro sugo e con del prezzemolo tritato e…Buon appetito!

prepara i pomodorini tagliati in quatto, il prezzemolo tritato e i capperi dissalatitogli la pelle al pesce spada e taglialo a dadiniscalda l'olio e rosola l'aglio con il peperoncinotogli l'aglio e metti i pomodorinistrozzapreti al pesce spada: dopo 6'/7' unisci il pesce spada tagliato a dadini e rimestametti una spolverata di saleunisci il prezzemolo e i capperi e lascia cuocere ancora per 5'strozzapreti al pesce spada: infine aggiungi anche le olive

intanto metti a cuocere gli strozzapretimetti il saledopo 5' scola la pastacondiscila con parte del sugo e falla mantecare per un paio di minutigli strozzapreti al pesce spada, facili e saporiti sono pronti: Buonissimiiii!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.