Strozzapreti con Besciamella, Funghi e Salsiccia

strozzapreti con besciamella, funghi e salsiccia

Quello di oggi, Strozzapreti con Besciamella, Funghi e Salsiccia, e’ un primo piatto facile da fare e allo  stesso tempo molto buono. Per la preparazione di questo piatto ho fatto gli strozzapreti fatti in casa (Strozzapreti fatti in casa: Facilissimi!) perché mi è sembrato un connubio perfetto l’unione di questa pasta con i funghi e le salsicce; in effetti è venuto un piatto veramente gustoso, cremoso, saporito … insomma da rifare! Volevo aggiungere che volendo, se ne abbiamo il tempo possiamo anche mettere la pasta in una pirofila, condirla con la besciamella e un’abbondante spolverata di parmigiano, accendere il grill e passarla una decina di minuti in forno e farla gratinare.  

Ricetta degli Strozzapreti con Besciamella, Funghi e Salsiccia

RICETTA per 2 persone
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 50’+20’/30′
COSTO: medio

Ingredienti della ricetta degli Strozzapreti con Besciamella, Funghi e Salsiccia

>> strozzapreti: 200 g  (fusilli, caserecce)
>> funghi : 300 g
>> cipolla: 1
>> salsiccia: 200 g
>> vino bianco: mezzo bicchiere
>> parmigiano : q.b.
>> sale: q.b.
>> besciamella: 200 g
>> olio d’oliva evo: q.b.

Preparazione della ricetta degli Strozzapreti con Besciamella, Funghi e Salsiccia

Affetta la cipolla e falla rosolare in padella con un poco d’olio d’oliva, intanto prepara circa 200 g di besciamella (Salsa Besciamella: Facile e Buonissima!). In una padella  sbollenta le salsicce, bucale con una forchetta così perdono parte del loro grasso, quando sono cotte tagliale a pezzettini e aggiungile alla cipolla che ormai si sarà appassita e tira il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco. Lascia evaporare il vino, unisci i funghi e fai cuocere per 15′ minuti circa quindi aggiusta di sale. Mentre  il sugo ai funghi e salsiccia si insaporisce cuoci gli strozzapreti. Una volta cotti scolali e versali nella padella, aggiungi la besciamella e amalgama bene il tutto. Il piatto è pronto, impiatta e condisci con abbondante parmigiano: Buon appetito! 

affetta la cipolla e mettila a rosolareprepara la besciamellasbollenta la salsiccia e poi tagliala a pezzettiaggiungi la salsiccia alla cipollaunisci i funghiaggiusta di saleper finire unisci la besciamelladistribuiscila bene impiatta i tuoi strozzapreti alla besciamella e condiscili col parmigiano grattugiato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The maximum upload file size: 150 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.