Torta alla Panna Montata con Gocce di Cioccolato

Torta alla Panna Montata con Gocce di Cioccolato

La ricetta di questa buonissima Torta alla Panna Montata l’ho avuta dalla signora dell’hotel Villa Marina di Rimini, una persona molto gentile e simpatica. É il secondo anno che trascorriamo le nostre vacanze in questo posto dove al mattino, per colazione, siamo accolti da tanti buoni dolci, torte, ciambelle, brioches, yogurt, creme, crostate…Insomma, non manca niente! Inoltre, per chi preferisce far colazione col “salato”, c’è un’abbondante scelta di salumi, formaggi e varie cosette sfiziose! Come dicevo, tra le tante cose golose che ho provato, ho scoperto questa golosissima torta, della quale, ogni giorno, presentavano diverse varianti: con nutella, marmellata, frutta fresca…Infatti, alla ricetta base della torta si possono aggiungere gli ingredienti che piú ci piacciono, il risultato sará ancora piú buono! Devo dire che ho sempre fatto tanti dolci ma non avevo mai preso in considerazione i dolci fatti con la panna montata perché ero convinta che fossero pesanti ma grazie a questa torta mi sono ricreduta: è buonissima, soffice e leggera!

Ricetta della Torta alla Panna Montata

RICETTA per 8 persone
DIFFICOLTÀ: facile
PREPARAZIONE: 15′ + 25′/30′(cottura)
COSTO: basso

Ingredienti della ricetta:

>> panna fresca per dolci: 250 g 
>> farina 00: 300 g
>> uova: 3
>> zucchero: 200 g
>> sale: un pizzico
>> olio di semi: 70 ml
>> lievito per dolci: 1 bustina

Preparazione della ricetta:

Per la preparazione di questa torta per prima cosa monta la panna con metà dello zucchero (100 g), poi, in un’altra ciotola, sbatti le uova con il resto dello zucchero (100 g), quindi, quando le uova diventano gonfie e spumose, unisci la panna montata e continua ad aggiungere gli altri ingredienti: l’olio di  semi, la farina, il lievito setacciato e, dopo aver amalgamato tutto bene, anche il cioccolato a pezzetti. A questo punto accendi il forno così mentre finisci, comincia a scaldarsi. Versa  la ciambella nello stampo imburrato e infarinato (o foderato con carta forno) e inforna a 180°C per circa 20/30 minuti. Prima di spegnere il forno assicurati che il dolce sia cotto bene  facendo la prova stecchino.

ecco gli ingredienti che servono per preparare questa buonissima torta alla panna montatamonta la panna con lo zuccheromonta le uova con lo zuccherounisci panna e uovaaggiungi la farinaversa l'olioil lievito

il cioccolato

 

versa l'impasto della Torta alla panna montata nella tortiera

inforna la Torta alla Panna Montata a 180° per 25'/30'

inforna la Torta alla Panna Montata a 180° per 25’/30′

la torta alla panna montata è pronta! fatta nello stampo della ciambella


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The maximum upload file size: 150 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.